L’epidemia di COVID19 ci ha fatto riscoprire l’importanza degli spazi aperti come luoghi di socializzazione ma anche di apprendimento.

La Domus Mazziniana, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agroambientali dell’Università di Pisa, lancia un concorso di idee per ripensare gli spazi all’aperto, immaginare un museo in cui interno ed esterno dialoghino tra di loro in un’esperienza coinvolgente e in grado di aprirsi a nuove modalità di fruizione.

L’obiettivo del concorso è  l’ideazione e progettazione di un giardino d’ispirazione risorgimentale dedicato a Giuseppe Mazzini, che si integri nei percorsi museali dell’Istituto.

Il concorso si rivolge a studentesse, studenti, laureate/i, singoli o in gruppo al massimo di tre elementi, del Corso di laurea magistrale in Progettazione e Gestione del Verde Urbano e del Paesaggio (ProGeVUP) dell’Università di Pisa, di età non superiore ai 35 anni. La partecipazione al concorso è gratuita.

Il primo classificato, singolo o gruppo, riceverà un premio di € 800,00 Il secondo e terzo classificato, singolo o gruppo, riceveranno un premio di € 350,00 ciascuno.

Il concorso sarà presentato a tutte e tutti gli interessati in video conferenza venerdì 21 alle ore 09.00 al seguente link.

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 31 maggio 2021.

Qui il link del bando.

Per info e contatti: amministrazione@domusmazziniana.it – tel 05024174

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.