Da venerdì 12 a domenica 14 maggio la Stazione Leopolda accoglierà la terza edizione di BeeRiver con una nuova selezione di birrifici artigianali, concerti blues, abbinamenti e degustazioni guidate: i mille volti della birra artigianale accenderanno i riflettori sulle molteplici espressioni di un settore in effervescente espansione. Saranno presenti i birrifici Canediguerra di Alessandria, Birrificio Renazzese di Ferrara, Jungle Juice Brewing di Roma, Eastside Brewing di Latina, Hilltop Brewery di Viterbo e Birrificio Il Mastio di Macerata. La Toscana sarà rappresentata dal Piccolo Birrificio Clandestino di Livorno, dal Birrificio Badalà di Prato e dalla Gilda dei Nani Birrai di Pisa, che affiancherà la Brasserie Angevine di Angers, con cui la città della torre pendente è unita da uno storico rapporto di gemellaggio.

La presenza del birrificio francese offrirà l’occasione per promuovere la Birra Twin Rivers Pisa – Angers dedicata dai birrifici La Gilda dei Nani Birrai e Brasserie Angevine ai fiumi Arno e Maine.

Completeranno il programma i laboratori di assaggio, l’area gioco per i più piccoli e le crociere in battello lungo il fiume Arno in programma sabato 13 maggio alle 19.30 e 21.30 con degustazione della Birra Twin Rivers.

Venerdì 12 maggio i riflettori si accenderanno su Mud Slide Dan ovvero Daniele Gigli in versione one man bad e trio. Sabato 13 maggio saliranno sul palco i Betta Blues Society, che proporranno una coinvolgente esibizione alla scoperta della spiritualità del gospel e dell’anima più ruvida del blues. La programmazione musicale proseguirà domenica 14 maggio con il talentuoso artista umbro Little Blue Slim (Mauro Magrini) con un suggestivo itinerario alle radici del Blues e del Country: armato di tuta da lavoro e cappello di paglia, Little Blue Slim sfodera il suo sound a colpi di armonica, ukulele, chitarra acustica e resofonica. Le luci del tramonto accompagneranno l’ultima esibizione con le dolci note dello swing di Mattia Donati Duo. Le degustazioni avverranno nei calici personalizzati BeeRiver dietro presentazione dei gettoni in vendita all’ingresso della Leopolda. È possibile acquistare il pacchetto promozionale con calice e tre gettoni.

Orari di apertura – Venerdì 12 maggio 18 – 1, sabato 13 maggio 12 – 1, domenica 14 maggio 12 – 22

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.