Il calciatore nerazzurro Michael Aebischer ha parlato dal ritiro della Svizzera anche delle vicende pisane prima degli impegni internazionali con la sua nazionale. Ecco le sue dichiarazioni.

A proposito del tecnico Alberto Gilardino: “Era un grande giocatore. Ma ora è anche un bravo allenatore perché parla molto con la gente ed è una brava persona. Cerca di ascoltare i giocatori e ci prepara bene per le partite.” 

Aebischer sulle vicende legali e personali di Denoon: “Come persona, è piuttosto riservato. Quel che è fatto è fatto. È successo tre anni fa e non ne parliamo più. Parliamo della vita a Pisa e di calcio. E lì vedo un giovane giocatore con ambizione e qualità. Lo ha già dimostrato in Serie A. Sono molto ottimista sul fatto che avrà una buona carriera. Credo che abbia imparato dall’esperienza: non succederà più. Ora può concentrarsi completamente sul calcio”.

Il calciatore ha parlato anche della scelta di venire a Pisa: “Il mio ruolo a Bologna non mi soddisfaceva più. Sono uno che vuole giocare un ruolo importante. Non lo vedevo più a Bologna. Per questo ho deciso di fare un passo indietro rispetto alle altre squadre. Ma ora non mi sento peggio. Anzi: ho un ruolo importante lì e sono uno dei giocatori più esperti. Ho molti giovani intorno a me che posso guidare.” 

Infine una domanda di calciomercato: “Se ci sono stati contatti con lo Young Boys? “No, non c’è stato alcun contatto. Voglio continuare a dimostrare il mio valore a Pisa e aiutarli a rimanere in campionato. Dopodiché, spero che andremo in America, e poi vedremo cosa succede.”

Aebischer in azione col Torino (Foto Gabriele Masotti)

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.