Dopo Vural anche Akinsanmiro torna in gruppo. Denoon è ancora indietro, segnali incoraggianti da Esteves che potrebbe puntare a convocazione simbolica.

​Il quadro degli indisponibili nerazzurri cambia volto a un giorno da Pisa-Parma. Dalle indicazioni arrivate ier isera filtra un cauto ottimismo: Dopo Vural anche Akinsanmiro ha ripreso a lavorare con il gruppo e vanno verso la convocazione, mentre Denoon resta più indietro nel percorso di recupero e difficilmente sarà della partita. Una distinzione chiara che arriva direttamente dall’ambiente: i primi due sono ritenuti recuperabili, il terzo meno. L’ultima parola spetterà a Gilardino che oggi pomeriggio potrebbe sciogliere in conferenza stampa le ultime riserve.

Buone notizie anche per quanto riguarda Esteves, che ha già ripreso ad allenarsi con i compagni. La sua situazione viene definita incoraggiante: se dovesse rientrare nella lista dei convocati lo farebbe per una presenza simbolica e per far gruppo, ma la strada del pieno recupero è tracciata.

Il resto della preparazione prosegue nel solco già tracciato da Gilardino, che sta consolidando il 3-5-2 a specchio sul Parma. Semper rimane favorito su Scuffet, mentre in difesa si va verso il trio Calabresi-Canestrelli-Caracciolo, con Albiol pronto dalla panchina. Touré resta intoccabile sulla destra, mentre Leris e Angori si contendono la corsia mancina. In mezzo Aebischer sarà affiancato da Marin e Piccinini. Davanti Nzola guida l’attacco: resterà titolare fino alla partenza del 15 Dicembre per la Coppa d’Africa. Al suo fianco si decide tra Meister, Moreo e Tramoni, con questi ultimi due in leggero vantaggio per caratteristiche compatibili con la gara che attende i nerazzurri.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.