Ospite della Viareggio Cup, dove ha letto il giuramento dei calciatori, il giovane centrocampista del Pisa in prestito dall’Inter ha rilasciato una breve intervista al canale social ufficiale della competizione a cura di Gabriele Noli. Ecco le sue parole

Ecco le dichiarazioni di Akinsanmiro: “Ho buoni sentimenti e il torneo di Viareggio è stata la prima volta che ho giocato in Europa. Fu una bella esperienza che mi ha fatto provare e mi ha permesso di apprendere saggezza tecnica pur da giovane. Questo torneo mi piace molto, mi ha aiutato a migliorare nel gioco. Sono cresciuto molto, specialmente quest’anno, ma anche grazie al torneo. Giocare nell’Inter è stata una cosa importante, mi ha dato tanta forza, adesso gioco nel Pisa ed è una grande esperienza, mi fa davvero crescere. Mi viene in mente la prima volta che ho giocato a Viareggio, grazie a questo torneo è dove sono oggi”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.