Brutta battuta d’arresto per l’Angola che cade in casa 0-1 contro la Libia e complica il proprio cammino verso la qualificazione ai prossimi Mondiali. Decisivo il gol degli ospiti con Al Khouja a inizio ripresa, nato da un’incertezza difensiva che ha condannato i padroni di casa.

Tra i protagonisti anche l’attaccante del Pisa Mbala Nzola, subentrato nel secondo tempo per provare a dare maggiore peso offensivo. L’ingresso del nerazzurro ha portato vivacità e il giocatore ha colpito anche un palo, ma non è bastato a scalfire la retroguardia libica, attenta a chiudere ogni spazio.

Una sconfitta che lascia l’Angola con un piede e mezzo fuori dai Mondiali. Per Nzola solo qualche minuto utile nelle gambe, ma la qualificazione è più difficile.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.