Questa sera il tecnico, con cui è stato trovato da diversi giorni l’accordo, firmerà il suo contratto con il Pisa. Ieri infatti ha risolto il suo contratto con la Fiorentina Primavera. Oggi sarà alla Sesta Porta nel tardo pomeriggio. In serata, o domani, l’annuncio ufficiale della società nerazzurra.

Oggi il giorno della verità. Nel tardo pomeriggio è atteso l’arrivo nella sede nerazzurra alla Sesta Porta da parte del nuovo tecnico Alberto Aquilani. Foto di rito e firme sul contratto (biennale, fino al 2025) con la proverbiale ufficialità che arriverà, di conseguenza, nella serata o, al più tardi, al massimo domattina. Aquilani sta partecipando al master Uefa per prendere il patentino che può dar diritto, al tecnico, di allenare squadre nelle maggiori categorie nazionali e internazionali. Aquilani ieri si è lasciato dalla Fiorentina, risolvendo il contratto e pubblicando un lungo post di saluto alla sua ex società. “Dopo quattro anni è arrivato il momento di salutarsi. In queste giornate così ricche di emozioni contrastanti ho impresse nella mente immagini che saranno per sempre con me: Le vittorie, le coppe, le sconfitte, gli esordi in prima squadra dei miei ragazzi, la gioia della mia famiglia, le lacrime dei giocatori, il supporto di ogni singolo elemento dello staff e l’amore del pubblico. Non dimenticherò mai tutto questo, non dimenticherò nessuno di voi. Ringrazio la società, il presidente e ogni singolo componente della Fiorentina” .

Nella mattinata di oggi invece il comunicato della Fiorentina :”La Fiorentina comunica di aver risolto, consensualmente, il contratto con il tecnico della Primavera viola, Alberto Aquilani. Il Presidente Rocco Commisso e tutta la Società ringraziano il Mister per il grande lavoro svolto in questi anni, per il suo attaccamento al Club e la sua dedizione nel far crescere e migliorare tutti i ragazzi sotto la sua guida e gli augurano il meglio per il prosieguo della sua carriera da allenatore”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Aquilani (@albeaquilani)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018