Dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi il tecnico Alberto Aquilani ha commentato la sfida con la Carrarese. Di seguito le sue dichiarazioni.

Aquilani: “Parliamo di un’amichevole e sicuramente quando si vanno a giocare queste partite si è consapevoli del fatto che non siamo ancora in campionato. A livello di brillantezza ci manca ancora qualcosa. Dalle indicazioni posso dire che il primo tempo non mi è piaciuto perché lo spirito che ho visto è stato un po’ rinunciatario. A livello di attitudine mi aspetto qualcosa in più, cosa che ho visto invece nel secondo tempo. Dobbiamo creare più occasioni, lo sviluppo della manovra deve portare a questo. Dovevamo creare di più nella preparazione dell’occasione da gol. Il cinismo è un discorso a parte. Sul fronte infortuni Nicolas ha avuto un problemino e ho preferito non rischiarlo. Caracciolo farà degli esami a breve e valuteremo anche lui, che però si è allenato. Masucci invece ha avuto una distorsione in allenamento e poi anche Beruatto si è fatto male in partita. Li dobbiamo valutare con attenzione. Di mercato preferisco non parlare perché ho già detto troppo. E’ una squadra in costruzione e ha bisogno di giocatori funzionali. Sono contento di quelli che sto allenando, ma qualcosina ci serve. Pisa-Lecco? Non siamo contenti di iniziare più tardi rispetto agli altri. Un campionato difficile come la B con una squadra in costruzione, con un allenatore nuovo e tante cose da affrontare. Preferivamo partire oggi . Vedo comunque i ragazzi predisposti a far bene e con tanta voglia di applicarsi”

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018