Si è tenuto questa mattina, martedì 5 agosto, il sopralluogo della Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo presso l’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani, finalizzato a verificare lo stato di avanzamento dei lavori di adeguamento dell’impianto in vista dell’imminente inizio del campionato di Serie A.

«È stato un sopralluogo positivo – ha dichiarato il Sindaco di Pisa, Michele Conti – durante il quale sia la commissione sia la rappresentante della Lega Serie A hanno potuto constatare il pieno rispetto del cronoprogramma previsto. Un riscontro incoraggiante che premia l’impegno costante e condiviso messo in campo da tutte le componenti coinvolte, con l’obiettivo di consentire lo svolgimento della prima partita in casa del Pisa in seria A all’Arena Garibaldi.»

Il primo cittadino ha quindi espresso un sentito ringraziamento a tutti gli attori impegnati nel progetto: «Desidero ringraziare i membri della commissione prefettizia presieduta dalla dottoressa Motolese, la Lega Serie A, il Pisa Sporting Club, i tecnici comunali e tutte le ditte incaricate, che stanno lavorando intensamente – anche su doppi turni e con più squadre – nell’interesse della città, della tifoseria e della società nerazzurra».

Il prossimo appuntamento con la Commissione di Vigilanza è previsto per il 22 o il 25 agosto, data in cui verrà effettuata la verifica finale e si procederà con l’espressione del parere ufficiale.

«C’è fiducia – ha concluso il Sindaco Conti – che, grazie all’impegno corale, l’obiettivo possa essere raggiunto nei tempi previsti».

FONTE COMUNICATO COMUNE DI PISA

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.