L’avvio della Serie A per i nerazzurri è fissato per domenica 24 agosto alle 20.45, con la sfida Atalanta-Pisa che inaugurerà la stagione allo stadio di Bergamo. L’Atalanta ha annunciato l’apertura della vendita dei biglietti dalle ore 10 di lunedì 11 agosto, ma i tifosi nerazzurri dovranno attendere.

Per i residenti nella provincia di Pisa, in ottemperanza alle disposizioni delle autorità competenti, sarà possibile acquistare tagliandi soltanto per il settore ospiti. Al momento però, questo settore resta “in attesa di disposizioni”, in attesa delle decisioni del GOS e dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.

Queste valutazioni sarebbero attese, secondo quanto si apprende, tra domani e martedì, o comunque nei prossimi giorni, e interesseranno anche la seconda giornata di campionato. Solo dopo l’ufficialità, i tifosi pisani potranno eventualmente procedere all’acquisto per la trasferta di Bergamo. Non è esclusa al momento anche la possibilità che sia necessaria la membership dell’Atalanta.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.