Al momento, per l’ampliamento del settore ospiti in vista di sabato 3 gennaio contro il Genoa, la strada sembra in salita.
Dopo la riunione del GOS con Genova di questa mattina, la questione dell’eventuale ampliamento non è più in mano agli organizzatori: la palla passa alla Prefettura. Ed è qui che si concentra il nodo. Per sbloccare altri posti servirebbe infatti un passaggio formale con la Commissione provinciale di vigilanza, che dovrebbe essere convocata, riunirsi e autorizzare l’aumento della capienza del settore. Rischiano però di non esserci i tempi tecnici tra organizzazione e festività, stando a quanto riferiscono fonti vicine alla società nerazzurra. Di conseguenza c’è il rischio concreto che non vengano messi in vendita altri biglietti per la curva ospiti.
Fin qui, i tagliandi acquistati risultano 870. Il settore, in teoria, avrebbe potuto essere ampliato fino a quota 1700, con un incremento di circa 800 posti. Ma a oggi l’ipotesi più realistica è che la vendita resti chiusa sui numeri attuali, senza nuove disponibilità. Vi terremo aggiornati se la situazione dovesse evolvere.



