Al momento, per l’ampliamento del settore ospiti in vista di sabato 3 gennaio contro il Genoa, la strada sembra in salita.

Dopo la riunione del GOS con Genova di questa mattina, la questione dell’eventuale ampliamento non è più in mano agli organizzatori: la palla passa alla Prefettura. Ed è qui che si concentra il nodo. Per sbloccare altri posti servirebbe infatti un passaggio formale con la Commissione provinciale di vigilanza, che dovrebbe essere convocata, riunirsi e autorizzare l’aumento della capienza del settore. Rischiano però di non esserci i tempi tecnici tra organizzazione e festività, stando a quanto riferiscono fonti vicine alla società nerazzurra. Di conseguenza c’è il rischio concreto che non vengano messi in vendita altri biglietti per la curva ospiti.

Fin qui, i tagliandi acquistati risultano 870. Il settore, in teoria, avrebbe potuto essere ampliato fino a quota 1700, con un incremento di circa 800 posti. Ma a oggi l’ipotesi più realistica è che la vendita resti chiusa sui numeri attuali, senza nuove disponibilità. Vi terremo aggiornati se la situazione dovesse evolvere.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.