Dopo la partita a parlare sono soltanto Birindelli e Mazzitelli, mentre D’Angelo non rilascia dichiarazioni per il post-gara. Ecco le parole dei protagonisti.

Mazzitelli: “Oggi la gioia del gol rimane, ma ancora, per quanto mi riguarda, non è coronata dai 3 punti. Speriamo capiti di nuovo presto e aiuti la squadra alla vittoria. Questa sera andiamo via con l’amaro in bocca, eravamo andati in doppio vantaggio, avremmo meritato di vincere. Sappiamo che il campionato di Serie B è così, a volte meriti qualcosa in più e non ottieni quanto sperato, altre volte accade il contrario. Sappiamo che possiamo vincere contro tutti e dobbiamo pensare alla gara di venerdì, consapevoli che dobbiamo mettere al servizio della squadra le nostre qualità. La differenza di punti tra noi e la Salernitana non s’è vista, ce la siamo comunque giocata con tutti nel corso della stagione. Sappiamo di essere forti, ma il campionato è difficile e dobbiamo affrontare ogni partita come stiamo facendo, forse mettendo un pizzico di voglia in più per raggiungere il risultato. Giochiamo ogni due giorni, ma abbiamo una rosa ampia e non sarà un problema essere in campo venerdì. Sarà una gara come le altre contro il Monza”.

Birindelli: “Secondo me è stata una partita giocata alla grande, abbiamo avuto tante occasioni, avremmo potuto concretizzare di più, peccato per una indecisione tra Antonio e Andrea. Non ci siamo scoraggiati, ma loro appena abbiamo avuto una disattenzione hanno provato a farci del male. Dobbiamo stare più attenti sul pezzo per fare meglio. C’era un po’ di rabbia per il gol subito nel finale, soprattutto come lo abbiamo subito. L’amarezza anche per la partita fatta ha causato dei battibecchi, da lì poi è scattata un po’ di confusione nel dopo partita. Dispiace a tutti raccogliere poco seminando tanto, prima o poi raccoglieremo anche noi. Questi punti facevano comodo se avessimo vinto, anche perché Empoli e Monza sono partite difficili. Ora dobbiamo preparare la gara col Monza recuperando tutte le energie perché loro hanno un grande organico, noi saremo all’altezza ma ce la possiamo giocare con tutti con rispetto per gli avversari”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018