E’ tornato a casa Samuele Birindelli. Nella tarda serata di ieri il calciatore è stato dimesso dall’ospedale di Cisanello. Per il giocatore, con un vistoso edema e un accumulo di sangue all’occhio, sono previsti giorni di riposo assoluto. Nei prossimi giorni anche il Pisa presumibilmente emetterà un comunicato terminati tutti gli accertamenti e gli approfondimenti del caso. Sul fronte squadra invece da oggi i giocatori sono liberi. Torneranno ad allenarsi il 7 gennaio.

Birindelli soccorso dai sanitari (Foto Pisachannel-Fagiolini)

BIRINDELLI – Respiro di sollievo per Birindelli, tornato a casa dopo una serata all’ospedale. Il giocatore ha fatto dei primissimi accertamenti che hanno scongiurato problemi gravi, ma l’edema si deve riassorbire e dunque probabilmente starà a riposo almeno un paio di settimane, di cui i primi giorni di riposo assoluto. Di tutti i momenti in cui dover fare un riposo forzato questo è indubbiamente il migliore perché libero da partite. Birindelli è il secondo giocatore che ha un infortunio all’occhio in questa stagione, dopo quello occorso a Di Quinzio questa estate nel corso della preparazione.

SQUADRA – Liberi tutti a partire da oggi. Il Pisa infatti è andato in vacanza e i giocatori torneranno ad allenarsi a San Piero a Grado dopo l’epifania, precisamente il 7 gennaio. Adesso la palla passa a Roberto Gemmi. Nelle prossime ore su Sestaporta troverete un bilancio del 2019 con uno sguardo al mercato.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018