Il fioretto femminile conquista il bronzo di Tokyo 2020. Dopo la cocente delusione in semifinale Alice Volpi, Arianna Errigo, la pisana Martina Batini e Erica Cipressa si riscattano nella finale per il bronzo olimpico superando gli Stati Uniti 45-23!

Il fioretto femminile centra la medaglia a squadre, dopo le delusioni dell’individuale che per la prima volta, dopo Seul 1988, non ha centrato il podio olimpico. Salgono i rimpianti per un oro mancato a causa di un blackout con la Francia. La finale per il bronzo olimpico contro le americane, dopo la sconfitta in semifinale, ha visto la reazione delle Azzurre che fanno recriminare per un metallo che avrebbe potuto essere più prezioso, vista l’intensità dimostrata nella finale per il terzo posto. Per la pisana Batini  è il coronamento di una carriera che l’ha vista già brillare a livello mondiale con tre ori, un argento in squadra e un argento individuale e altrettante medaglie a livello europeo.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018