Serata piena di gol al “Mannucci”: Pontedera-Ternana finisce 2-2 e per Louis Buffon, attaccante di proprietà del Pisa, diventa una data da segnare. È stata infatti la sua prima partita da titolare nel calcio professionistico.

Nel post gara Buffon ha raccontato anche il peso, e l’aiuto, della famiglia nella scelta di mettersi in gioco qui. “Mio padre è stato uno dei primi a dirmi che era un’ottima scelta quella di venire qui, mi dà spesso tanti consigli e io cerco sempre di seguirli. Mamma? Ho avuto un dialogo tecnico anche con lei, è la mia prima tifosa. Abbiamo deciso insieme”.

Poi il focus sulla partita e sul primo vero impatto con una categoria che non regala niente. “Mi son trovato bene con i miei compagni, in settimana abbiamo lavorato duramente. Abbiamo giocato una buona gara, mi aspettavo una categoria così fisica. Ogni partita è una guerra e io sono pronto per questo”.

Buffon ha parlato anche dell’intesa in reparto e del tipo di calcio che sta trovando. “Mi piace questo stile di gioco, mi trovo bene sia con Vitali che con Yeboah. Per me è importante fare bene qui, sono venuto per dare una mano. La squadra ha grandi individualità”.

E sul significato personale della serata, l’attaccante nerazzurro ha chiuso così: “Mi è piaciuta la sfida, per me è la prima vera esperienza tra i grandi. Volevo mettermi alla prova in un contesto diverso. Spesso quando ero al Pisa veniva a vedere le partite del Pontedera, mi è sempre piaciuta come atmosfera”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.