Mehdi Leris è tornato ad allenarsi in gruppo dopo circa 10 mesi dall’infortunio e dall’intervento del 13 settembre scorso. La società lo ha mostrato in partitella oggi dal ritiro di Morgex. Senza dubbio una buona notizia.

IL RIENTRO – Ve lo avevamo detto già una settimana fa, il Pisa puntava sul recupero di Leris (link qui). Da Morgex, inoltre, era tornato a fare lavoro differenziato in un primo momento (link qui). Oggi la buona notizia, che arriva direttamente dalla società nerazzurra (foto copertina del Pisa SC). Leris ora si sta reintegrando con il resto della squadra. Si tratta di un passo importante verso il pieno recupero, ma il suo inserimento nella rosa resta graduale. Nessuna fretta: lo staff tecnico sta gestendo con calma il suo ritorno, con attenzione a tempi e carichi per evitare ricadute.

L’INFORTUNIO – Era il 7 Settembre 2024 quando Leris si era procurato la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante un test con la Primavera. Gli esami avevano confermato la diagnosi e l’intervento era stato fissato subito: operazione perfettamente riuscita il 13 Settembre alla clinica “Santa Maria” di Borgo Val di Taro, con il dottor Alberto Guardoli. Un colpo durissimo, arrivato dopo appena tre presenze in nerazzurro, due da titolare, tra cui la brillante prova contro il Palermo dove aveva propiziato l’autogol di Nedelcearu. Leris era stato voluto da Inzaghi proprio per coprire le emergenze sulla fascia destra, ma il suo impatto si era interrotto bruscamente. Da lì era iniziato un lungo percorso di riabilitazione, simile a quello di Tramoni l’anno precedente, e che adesso – a dieci mesi esatti di distanza – lo ha riportato finalmente in gruppo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pisa Sporting Club (@pisasportingclub)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018