Ieri sera avevamo parlato della clausola segreta che si è sbloccata per la cessione di Lorenzo Lucca dall’Udinese al Napoli (link qui). Oggi abbiamo non solo la conferma, ma anche il dettaglio economico.

Al Pisa andranno, per il prestito da 9 milioni che l’Udinese ha sottoscritto col Napoli, i 900 mila euro che corrispondono al 10% della clausola stipulata, che vale anche per i prestiti. Poi, a fine stagione, scatterà il limite. Sui successivi 26 milioni di euro che il Napoli dovrà pagare ai bianconeri ai nerazzurri andranno alti 100mila euro, per completare il “cap” di un milione stabilito dalla clausola. Come avevamo spiegato ieri sera infatti “il Pisa ha diritto al 10%, ma solo sui primi 10 milioni netti di un’eventuale vendita futura”.

Per approfondire guarda il mio video su youtube:

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018