Leo Ostigard (25 anni), norvegese, arrivato dal Napoli al Rennes per 7 milioni di euro, è stato ceduto in prestito già a Febbraio. Secondo L’Équipe, il suo futuro sarà lontano dal Roazhon Park. Pisa e Fiorentina intanto, secondo quanto apprendiamo, hanno manifestato interesse per l’ex difensore del Napoli.

Secondo il quotidiano francese il nuovo direttore sportivo Loïc Désiré, appena arrivato dallo Strasburgo, dovrà gestire una situazione complicata, con l’urgenza di vendere una buona parte della rosa, formata in gran parte da giocatori acquistati nell’ultimo anno.

Ostigard percepirebbe uno stipendio mensile di 280.000 euro, una cifra poco abbordabile per il Pisa. Dopo aver chiuso la stagione in prestito all’Hoffenheim, il club tedesco ha ora messo in cima alla lista delle priorità un altro difensore, Koki Machida dell’Union Saint-Gilloise. Se però dovesse riaprirsi la pista Ostigard, il trasferimento avverrebbe a cifre inferiori rispetto all’opzione d’acquisto inizialmente pattuita. Pisa e Fiorentina però si sono fatte avanti.

A facilitare l’operazione per il difensore centrale ci potrebbe essere la Player Solution di Jim Solbakken, la stessa agenzia di Henrik Meister.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018