Come avevamo anticipato ieri e nei giorni scorsi, il Pisa è a un passo dalla chiusura dell’operazione Nzola ed è attualmente in corso l’incontro per definire l’operazione. Dopo giorni di contatti e trattative, si tratta del momento decisivo con la Fiorentina e l’entourage del giocatore per definire gli ultimi dettagli. La formula resta quella concordata nei giorni scorsi: prestito con diritto di riscatto. Ma c’è una piccola novità sulle cifre.

Secondo quanto filtra, il Pisa verserà alla Fiorentina una cifra inferiore rispetto a quella ipotizzata inizialmente per il prestito oneroso: solo 500 mila euro, anziché il milione di euro previsto. Il diritto di riscatto, invece, rimane fissato a 6 milioni. Un’operazione più leggera dal punto di vista economico, che rende ancora più probabile la fumata bianca.

L’angolano M’Bala Nzola, reduce dall’esperienza al Lens dove ha collezionato 7 reti in 24 partite, è pronto a tornare in Serie A. Dopo le esperienze con Spezia e Fiorentina, il centravanti potrebbe ora ripartire da Pisa per rilanciarsi sotto la guida di Alberto Gilardino.

L’obiettivo dei nerazzurri è chiaro: assicurarsi un attaccante esperto per completare il reparto offensivo. Con Giovanni Simeone sempre più vicino al Torino, il Pisa ha accelerato per Nzola e punta a chiudere l’accordo già nelle prossime ore. Se l’incontro andrà a buon fine, il giocatore svolgerà le visite mediche già domani per unirsi subito al gruppo in Germania.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.