Dalla firma ai primi passi a Pisa: i due nuovi acquisti nerazzurri tra visite, Torre, pranzo con Vaira e allenamento con Gilardino.
Una giornata intensa, di quelle che segnano l’inizio di qualcosa di importante. Juan Cuadrado e Michel Aebischer hanno vissuto oggi le loro prime ore da giocatori del Pisa Sporting Club. Due colpi di grande spessore per la squadra di Alberto Gilardino, due pedine che confermano con chiarezza le ambizioni del club per il ritorno in Serie A. l primo, 37 anni, svincolato, firma il contratto di un anno. Il secondo invece arriva in prestito con obbligo di riscatto a 4,5 milioni di euro dal Bologna.
L’ARRIVO DI AEBISCHER – La mattina si è aperta con Michel Aebischer, che alle 11.10 si è presentato nella sede di via Cesare Battisti per completare le ultime formalità legate alla firma del contratto. Poi il passaggio all’Hotel Continental di Tirrenia, dove ha incontrato il direttore sportivo Davide Vaira, presente insieme al procuratore del centrocampista svizzero.
L’ARRIVO DI CUADRADO – Poco dopo è stata la volta di Juan Cuadrado. Il colombiano è atterrato all’aeroporto di Firenze e da lì ha raggiunto Tirrenia, dove lo attendeva lo stesso Vaira per un primo confronto e l’inizio della nuova avventura.
IL PRANZO E LE FOTO ALLA TORRE – I tre si sono poi trattenuti a pranzo insieme, in un clima rilassato, prima di dirigersi verso uno dei luoghi simbolo della città: la Torre di Pisa. Qui Cuadrado e Aebischer si sono concessi le foto di rito, in attesa dell’ufficialità dei rispettivi trasferimenti.
IL PRIMO ALLENAMENTO – Nel pomeriggio, verso le 16, il gruppo si è spostato al centro sportivo di San Piero a Grado per il primo allenamento con i nuovi compagni. Ad accoglierli lo staff tecnico guidato da Alberto Gilardino, pronto a inserirli subito nel contesto tattico della squadra.