Nuovo nome sul taccuino del Pisa per rinforzare la difesa. Dall’Argentina arriva l’interesse per Mariano Troilo, giovane centrale del Belgrano, classe 2003, alto 190 cm e già titolare nella prima squadra del club di Córdoba. La società lo cercherebbe a titolo definitivo.

Troilo è cresciuto proprio nel vivaio del Belgrano e ha firmato il suo primo contratto da professionista nell’aprile del 2023. Il debutto in prima squadra è arrivato pochi mesi dopo, ad Agosto, in Coppa Argentina contro il Claypole. Da lì in poi ha iniziato a ritagliarsi spazi sempre maggiori, fino a trovare anche il suo primo gol tra i grandi: lo ha segnato il 12 Maggio 2024 nel rocambolesco pareggio 4-4 contro il Racing Club.

Profilo fisico, roccioso, ma con margini di crescita importanti. Il Pisa lo sta seguendo con attenzione come possibile rinforzo per la rosa di Gilardino. In una Serie A che richiede strutture e solidità, puntare su un giovane promettente come Troilo potrebbe rappresentare un investimento utile già nel breve periodo.

Al momento non ci sono trattative avanzate, ma i contatti sono stati avviati, lo riferisce Gianluca Di Marzio.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018