Il Pisa si prepara a chiudere il mercato con alcune operazioni ancora in ballo. Bonfanti è pronto al ritorno in nerazzurro: dopo la gara dell’Atalanta col Parma è atteso in città. Albiol ha detto sì al Pisa. Lorran aspetta il transfer internazionale per essere ufficializzato. In uscita, dopo Beruatto, restano da definire le posizioni di Arena (cercato dall’Empoli) e Calabresi (seguito dal Palermo).
BONFANTI – Dopo l’accordo siglato venerdì con l’Atalanta per il prestito con diritto/obbligo di riscatto a 6 milioni di euro, Bonfanti sarà liberato nelle prossime ore poiché era stato convocato da Juric per la sfida con il Parma. Bonfanti ha già vestito il nerazzurro lo scorso anno, collezionando due presenze in Serie B e conquistando con il gruppo la promozione. Nelle prossime ore è atteso in città.
ALBIOL – Sciolto il nodo Raul Albiol, 39 anni, svincolatosi dal Villarreal a fine Giugno. È tornato a casa venerdì e si è preso un paio di giorni per decidere. Ha parlato con la famiglia e, secondo quanto filtra, la sua risposta sarebbe positiva. Per lui è pronto un contratto annuale con opzione di rinnovo e lunedì, potrebbe già essere a Pisa per le visite mediche.
IL TRANSFER DI LORRAN – Dopo l’approdo di Lorran nelle scorse ore in città, è sempre più vicino il suo annuncio. Il brasiliano arrivato dal Flamengo deve attendere solo il transfer internazionale dopo la buona riuscita delle visite mediche. Se anche non dovesse arrivare alla chiusura del mercato l’operazione verrà comunque finalizzata in attesa del transfer.
LE CESSIONI – Dopo la partenza di Pietro Beruatto, passato allo Spezia con la formula del prestito restano ancora alcuni giocatori da piazzare. Su tutti Alessandro Arena, verso l’Empoli, mentre da capire se il Palermo affonderà il colpo con Calabresi.