Ancora un po’ di pazienza prima del sì definitivo di Albiol, in ripartenza per la Spagna, ma la società è fiduciosa. Lorran ha svolto le visite mediche e in serata sarà a Pisa, nelle prossime ore la firma. Domani potrebbe essere anche il giorno di Giovanni Bonfanti. Dopo la gara col Parma l’Atalanta dovrebbe liberarlo. Domani la prima di Stengs con i nerazzurri. Ancora qualche giocatore da cedere prima della fine del mercato.
ALBIOL – Raul Albiol è in partenza per la Spagna. Il calciatore infatti ha lasciato l’Hotel Principe di Piemonte con la moglie e il suo entourage per tornare nella penisola iberica. Col Pisa c’è già l’intesa economica, ma il giocatore ha bisogno prima di confrontarsi in famiglia per prendere una decisione definitiva. La società nerazzurra gli ha fatto una proposta importante, non soltanto legata alla parte sportiva, con un contratto di un anno, ma con la possibilità in futuro, oltre all’opzione di rinnovo, di restare nei quadri tecnici nerazzurri. Albiol, di fronte a questa scelta di vita, vuole condividerla in tutto per tutto con i suoi familiari. Lunedì sarà di nuovo in Versilia per discutere con la società, se arriverà l’ok (che potrebbe arrivare anche prima) effettuerà tutte le visite mediche del caso.
LORRAN – Il brasiliano Lorran, dopo una lunga traversata che lo ha portato in Italia, è atterrato questo pomeriggio a Bologna dove ha svolto le visite mediche. Tutto ok per il brasiliano che è atteso dopo cena in albergo in città. Nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà al Pisa. Il trequartista brasiliano, classe 2006, arriva dal Flamengo con la formula del prestito oneroso da 500 mila euro e obbligo di riscatto fissato a 4 milioni in caso di permanenza in Serie A. L’accordo, già noto da giorni in tutti i suoi dettagli, prevede anche una percentuale del 50% sulla futura rivendita a favore del club carioca, oltre alla facoltà di pareggiare eventuali offerte di altri club per il giocatore.
BONFANTI – E’ confermato, l’Atalanta aspetterà di giocare la sfida col Parma prima di cedere il difensore Giovanni Bonfanti al Pisa. Per lui sono già state calendarizzate le visite, sempre a Bologna, prima di arrivare in città. L’accordo però sarà di un prestito con diritto obbligo a 6 milioni
STENGS – Attesa la prima di Calvin Stengs con la divisa nerazzurra. Il giocatore, come ha rivelato questo pomeriggio Gilardino “sarà convocato per la partita con la Roma. Ieri Stengs si è allenato, dobbiamo dare agio a questo ragazzo di entrare nel gruppo squadra sotto il punto di vista tecnico tattico e mentale. Ha giocato in club importanti a livello europeo, può giocare da esterno e da seconda punta”.I prossimi giorni saranno importanti anche per le cessioni.