Oltre al Pisa si sarebbe presentato anche il Legia Varsavia alla porta dello Sparta Praga per il norvegese. Intanto la società nerazzurra cede in prestito il 2007 Pucci in D al Seravezza. Lo Sporting Club dopo Cacace lascia andare anche Fadera, concentrandosi su altri obiettivi sulle fasce.
SOLBAKKEN – Qualche settimana fa sembrava tutto pronto per il ritorno definitivo di Markus Solbakken a Pisa, dopo il buon finale di stagione culminato con la promozione in Serie A, ma poi la società non ha rinnovato il cartellino ed è ritornata a trattare. Il Pisa ha provato a trattenere il giocatore, chiedendo una riduzione del prezzo fissato inizialmente dal club ceco, cercando di scendere a un milione – un milione e mezzo circa, inoltre sta aspettando anche questi giorni di ritiro quando Gilardino darà la sua ultima parola sull’affare. Il giocatore è tornato a Praga, ma è andato via dal ritiro estivo. Segno che il club non punta più su di lui e cerca una cessione definitiva. È in questo contesto che si inserisce la Legia Varsavia, che secondo quanto riportato dai media cechi starebbe valutando seriamente l’ingaggio di Solbakken. A oggi, il club nerazzurro resta alla finestra, pronto a tornare alla carica, ma la palla è ora nelle mani del club ceco. Se non ci saranno rilanci o nuove proposte all’altezza, Solbakken potrebbe diventare un’occasione di mercato per altri.
PUCCI IN D – Movimenti minori in uscita per la società nerazzurra. Ceduto il giovane Lorenzo Pucci in prestito in Serie D al Seravezza. “La società Asd Seravezza Pozzi comunica di aver tesserato, a titolo temporaneo dal Pisa Sporting Club, il calciatore Lorenzo Pucci, classe 2007. Cresciuto nel settore giovanile del Pisa dove lo scorso anno si è messo in evidenza nel campionato Primavera 2 mettendo a referto 23 presenze e 3 reti. In bocca al lupo Lorenzo per questa prima avventura in Prima Squadra e benvenuto nella famiglia verdeazzurra.”
FADERA E CACACE – Il Pisa, dopo aver lasciato andare Cacace, dall’Empoli destinato al Wrexham, si ritira dalla corsa per Alieu Fadera, conteso tra Bologna (in vantaggio), Cagliari e Sassuolo. La società si concentra adesso su altri obiettivi per la fascia. Possibile ritorno di fiamma anche per Katseris del Lorient.