Oltre al Pisa si sarebbe presentato anche il Legia Varsavia alla porta dello Sparta Praga per il norvegese. Intanto la società nerazzurra cede in prestito il 2007 Pucci in D al Seravezza. Lo Sporting Club dopo Cacace lascia andare anche Fadera, concentrandosi su altri obiettivi sulle fasce.

SOLBAKKEN – Qualche settimana fa sembrava tutto pronto per il ritorno definitivo di Markus Solbakken a Pisa, dopo il buon finale di stagione culminato con la promozione in Serie A, ma poi la società non ha rinnovato il cartellino ed è ritornata a trattare. Il Pisa ha provato a trattenere il giocatore, chiedendo una riduzione del prezzo fissato inizialmente dal club ceco, cercando di scendere a un milione – un milione e mezzo circa, inoltre sta aspettando anche questi giorni di ritiro quando Gilardino darà la sua ultima parola sull’affare. Il giocatore è tornato a Praga, ma è andato via dal ritiro estivo. Segno che il club non punta più su di lui e cerca una cessione definitiva. È in questo contesto che si inserisce la Legia Varsavia, che secondo quanto riportato dai media cechi starebbe valutando seriamente l’ingaggio di Solbakken. A oggi, il club nerazzurro resta alla finestra, pronto a tornare alla carica, ma la palla è ora nelle mani del club ceco. Se non ci saranno rilanci o nuove proposte all’altezza, Solbakken potrebbe diventare un’occasione di mercato per altri.

PUCCI IN D – Movimenti minori in uscita per la società nerazzurra. Ceduto il giovane Lorenzo Pucci in prestito in Serie D al Seravezza. “La società Asd Seravezza Pozzi comunica di aver tesserato, a titolo temporaneo dal Pisa Sporting Club, il calciatore Lorenzo Pucci, classe 2007. Cresciuto nel settore giovanile del Pisa dove lo scorso anno si è messo in evidenza nel campionato Primavera 2 mettendo a referto 23 presenze e 3 reti. In bocca al lupo Lorenzo per questa prima avventura in Prima Squadra e benvenuto nella famiglia verdeazzurra.

FADERA E CACACE – Il Pisa, dopo aver lasciato andare Cacace, dall’Empoli destinato al Wrexham, si ritira dalla corsa per Alieu Fadera, conteso tra Bologna (in vantaggio), Cagliari e Sassuolo. La società si concentra adesso su altri obiettivi per la fascia. Possibile ritorno di fiamma anche per Katseris del Lorient.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018