A 7 giorni dalla fine del calciomercato, il Pisa è tornato prepotentemente alla carica. I nerazzurri hanno l’apertura di Stengs del Feyenoord e sfidano il Leicester. Su Bonfanti i nerazzurri vogliono inserire l’obbligo di riscatto in caso di salvezza per costruire il futuro. Le novità sulle entrate e sul franco marocchinò Halhal. Intanto Beghetto andrà alla Vis Pesaro in prestito.
STENGS – Ne avevamo parlato esattamente 24 ore fa per la prima volta e oggi è arrivata anche la conferma di Gianluca Di Marzio. Il Pisa ha iniziato i colloqui per Calvin Stengs, forte, ala destra di piede mancino di nazionalità olandese classe 1998. Nelle scorse ore il giocatore pareva poco convinto dal progetto Pisa, preferendo prendere in considerazione il Leicester, più forte su di lui e il Celtic Glasgow. Tuttavia l’entourage ha dato appuntamento al Pisa per una call serale dalla quale è emersa una apertura del giocatore a discutere gli eventuali termini della trattativa, anche se resta molto difficile. Nelle prossime ore la società discuterà con il Feyenoord per cercare di accelerare.
BONFANTI – C’è una sostanziale novità per Giovanni Bonfanti. Il Pisa infatti vuole a tutti i costi inserire per il giocatore la possibilità dell’obbligo di riscatto in caso di salvezza, volendo costruire un futuro per il giocatore. La società infatti crede molto nelle qualità del ragazzo, portato in panchina da Juric proprio contro i nerazzurri domenica sera. Non è ancora arrivata la fumata bianca e l’intesa ma si continua a trattare con la società molto fiduciosa per portare a termine la trattativa prima della gara con la Roma.
HALHAL E VOGLIACCO – Nel frattempo, in difesa, non c’è solo Alessandro Vogliacco del Genoa e un profilo più esperto sul quale per il momento non è stato ancora risolto il riserbo, ma questo pomeriggio (Ne parliamo a questo link) è emerso il nome di Redouane Halhal, difensore classe 2003 del Mechelen. Nato a Montpellier ma nazionale giovanile del Marocco, ha giocato in prestito all’Helmond Sport prima di debuttare nel club belga lo scorso Primo Agosto. Centrale di piede destro, è considerato forte fisicamente e solido nei duelli ma anche duttile potendo giocare sulle fasce, sia a destra che a sinistra. I nerazzurri lo vedono come un rinforzo di prospettiva ma già pronto per la Serie A e per questo motivo i dirigenti del Pisa hanno avviato i contatti con l’entourage del giocatore. Non è ancora iniziata però formalmente una trattativa col Mechelen, la squadra belga detentrice del cartellino, ma potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.
LE USCITE, FOCUS SU BERUATTO, BEGHETTO ALLA VIS PESARO – Nelle prossime ore Pietro Beruatto svolgerà le visite mediche con lo Spezia. Il calciatore infatti sarà ceduto in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di promozione in Serie A dei liguri, a una cifra, abbiamo rivelato questo pomeriggio (link qui), di 500 mila euro. Nel frattempo il Pisa ha trovato un accordo con la Vis Pesaro per il passaggio di Andrea Beghetto in prestito, dove troverà i compagni Ferrari, Primasso e Bocs. Restano da cedere però diversi altri calciatori, da Rus ad Arena, passando anche per Vignato e non solo. Mancano sette giorni al termine del calciomercato.