Il Pisa continua a muoversi tra trattative e sondaggi di mercato, con la rosa che resta in evoluzione a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione. Sempre più vicino Giovanni Bonfanti, in prestito con diritto di riscatto, ma si guardano anche le occasioni tra gli svincolati. In uscita la Sampdoria dice no per Loria, favorito lo Spezia. Intanto Troilo dice le prime parole da giocatore del Parma.
LA DIFESA, IL PIU’ VICINO E’ BONFANTI, MA OCCHIO ALLE OCCASIONI – Più concreta invece la pista che porta a Giovanni Bonfanti. Il difensore, l’anno scorso già protagonista in nerazzurro sotto la guida di Inzaghi, è rientrato all’Atalanta ma potrebbe tornare a breve all’Arena Garibaldi. Il Pisa avrebbe chiesto il giocatore a titolo definitivo, mentre da Bergamo preferirebbero la formula del prestito con diritto di riscatto. Le parti però avrebbero trovato un’intesa proprio su questa ultima formula. Potrebbe invece tornare di moda Pawel Dawidowicz, rimasto senza squadra dopo l’addio al Verona e non ancora finalizzato l’interesse dei club arabi.
SI GUARDA AGLI SVINCOLATI – Il Pisa intanto stia osservando anche con attenzione il mercato degli svincolati. Nelle ultime settimane era stato proposto Karol Linetty, ma la pista non ha convinto la società e il giocatore si è accasato in Turchia. Tra le occasioni però ci sono liberi parecchi giocatori interessanti. anche difensori d’esperienza come Eric Bailly, 31 anni, reduce dal Villarreal e seguito da Cagliari e Cremonese, o Samuel Umtiti, ex Lecce, e l’ex Arsenal e Bologna Takehiro Tomiyasu, 26 anni. Tra gli italiani figura Alessandro Florenzi, oggi 34enne e svincolato, mentre in attacco tra i profili liberi circolano i nomi di Adam Ounas, reduce da un’esperienza in Qatar, e Paco Alcacer, trentunenne che negli ultimi anni ha giocato negli Emirati Arabi. Forse troppo avanzata invece l’età di Raul Albiol, 39 anni, che difficilmente rientrerà nei piani nerazzurri.
LE USCITE, SETTE FUORI ROSA – Sono almeno sette i fuori rosa che non hanno ancora trovato sistemazione, tra i quali Adrian Rus. Sul fronte uscite infatti, Alessandro Arena dovrebbe vestire la maglia dell’Empoli, mentre Nicholas Bonfanti è molto vicino alla Carrarese. Ancora da chiarire invece la situazione con la Sampdoria: da giorni si discute di vari profili, ma al momento il prestito di Mattia Sala e di Adrian Rus resta in standby. Alla società blucerchiata è stato proposto anche il portiere Loria, ma da Genova è arrivato un no, con lo Spezia che sembra ormai favorito per assicurarsi il portiere in prestito. Sempre allo Spezia si attende la definizione della partenza di Beruatto. Vicino alla cessione anche Elia Giani, pronto a firmare con la Juve Stabia, ma non sono escluse altre soluzioni last minute. Per quanto riguarda Mlakar è sempre seguito dal Gronigen.
TROILO – Non poteva mancare la parola fine su Mariano Troilo. Il calciatore ha preso l’aereo per l’Italia dove andrà a Parma e gli argentini di Fanaticos, ripresi da Parmalive, hanno intervistato il calciatore sulla sua nuova avventura. “Il Parma è un club organizzato che vuole lottare al vertice. Il progetto sportivo è molto buono, la città è molto bella. Mi hanno raccontato un po’ del loro allenamento. Mi vogliono il prima possibile per poter contare su di me perché il campionato inizia lì domenica prossima. Quindi niente, sono molto contento. L’adattamento? Ci saranno alcuni argentini è sarà più facile”. Non una parola sull’affare sfumato col Pisa.