Il Pisa prepara il rush finale di mercato con Giovanni Bonfanti in cima alla lista dei desideri, ma su di lui si è inserito anche il Lecce, complicato averlo prima della gara con l’Atalanta. Restano più fredde le piste che portano ad Alessandro Vogliacco, seguito principalmente dal Palermo di Filippo Inzaghi, e a Pasquale Mazzocchi del Napoli, conteso dal Cagliari. La società nerazzurra valuta profili su cui sarebbe maggiormente orientata. Intanto in uscita Alessandro Livieri nelle prossime ore andrà a titolo definitivo alla Pro Vercelli, Jan Mlakar è già ufficiale all’Amiens.
BONFANTI – Il difensore dell’Atalanta resta al momento l’obiettivo su cui il Pisa è più avanti, ma anche quello più convinto. Nelle ultime ore però si è inserito il Lecce e avrebbe fatto un tentativo, molto defilato, perfino lo Spezia di Luca D’Angelo, che rimane nelle retrovie qualora lasciasse Wisniewski. Sarebbe una destinazione presa in considerazione solo se le altre competitor non garantissero un minutaggio adeguato. La formula su cui il Pisa si è orientato è il prestito con diritto di riscatto, anche se i tempi difficilmente consentiranno la chiusura dell’operazione prima della sfida di campionato contro i bergamaschi.
VOGLIACCO E MAZZOCCHI PISTE PIU’ FREDDE, IL PISA PRINCIPALMENE SU ALTRI OBIETTIVI NON ANCORA EMERSI – L’affare che porta ad Alessandro Vogliacco sembra più complicato, poiché sul giocatore sembra più avvantaggiato il Palermo di Filippo Inzaghi. La società nerazzurra nelle ultime ore è apparsa meno convinta sul giocatore perché starebbe puntando un altro profilo. Discorso simile a Pasquale Mazzocchi del Napoli, per le corsie. Un profilo d’esperienza, che nelle scorse settimane era stato oggetto di valutazioni concrete da parte del club nerazzurro. La trattativa però non è mai decollata davvero, complice anche la concorrenza del Cagliari, che aveva manifestato interesse per il giocatore. Nelle ultime ore la pista si è progressivamente raffreddata. Il Pisa, che continua a cercare rinforzi sugli esterni, mantiene la posizione vigile ma adesso valuta altre soluzioni così come in difesa.
LE USCITE – Sul fronte uscite sono ore decisive per Alessandro Livieri. Il portiere lascerà a titolo definitivo i nerazzurri per trasferirsi alla Pro Vercelli in Serie C. Già ufficiale (link qui) in prestito dell’attaccante Jan Mlakar ai francesi dell’Amiens, mentre resta in sospeso la posizione di Pietro Beruatto. L’esterno, atteso in città dopo il recupero dall’infortunio alla spalla, è destinato allo Spezia, ma la trattativa potrebbe concretizzarsi soltanto negli ultimi giorni di mercato.
TABELLONE CALCIOMERCATO
Acquisti: Meister (Rennes, definitivo), Nzola (Fiorentina, prestito con diritto), Cuadrado (svincolato), Aebischer (Bologna, prestito con obbligo), Denoon (Zurigo, prestito con obbligo), Scuffet (Cagliari, definitivo), Akinsanmiro (Inter, prestito con diritto), Nicolas (svincolato), Maucci (Brescia, definitivo), Mbambi (Gent, definitivo), Lusuardi (Frosinone, definitivo), Vural (Frosinone, definitivo),
Cessioni: Mlakar (Amiens, prestito), Pavanello (Ospitaletto, prestito), Sapola (Siracusa, prestito), Frosali (Siracusa, prestito), Ferrari (Vis Pesaro, prestito), Bassanini (Pontedera, prestito), L. Tramoni (Zurigo, definitivo), Susso Bamba (First Vienna Fc, definitivo) Bocs (Vis Pesaro, prestito), Primasso (Vis Pesaro, prestito), Pucci (Seravezza, prestito), Giuliani (Pistoiese, prestito), Sussi (Pianese, definitivo), Morutan (Fine prestito, Ankaragucu), Sernicola (Fine prestito, Cremonese), Solbakken (fine prestito, Sparta Praga), Abildgaard (Fine prestito, Como), Castellini (Fine prestito, Catania)