Bozhinov, volo prenotato: atteso in Italia domani pomeriggio per visite a Bologna e firma a Pisa. Tengstedt ancora in standby. Durosinmi ritornerà mercoledì da Praga, solo due allenamenti prima dell’Atalanta. In uscita si lavora per Mbambi verso Pontedera, ma vanno superate alcune resistenze. La pista Onal non convince la società.

BOZHINOV – Rosen Bozhinov è pronto a diventare il secondo rinforzo di gennaio. Domani pomeriggio è previsto il volo per l’Italia: prima tappa a Bologna, dove svolgerà le visite mediche al centro Isokinetic, poi l’arrivo a Pisa per la firma sul contratto. Un’operazione già impostata, che il club vuole chiudere senza intoppi per 5 milioni di euro più bonus (totale 6 milioni) e un contratto fino al 2030 per quanto riguarda il difensore, classe 2005, dell’Anversa. 

TENGSTEDT IN STANDBY – Resta invece in fase di riflessione la pista che porta a Casper Tengstedt del Feyenoord, ex giocatore del Verona. Al momento il Pisa Sporting Club non sta affondando il colpo e non ci sono accelerazioni, ma il nome non è stato cancellato del tutto. Contatti sullo sfondo, legata anche alle altre mosse che la società farà nelle prossime settimane. La priorità sarebbe un’altra nello stesso reparto. 

DUROSINMI – Su Durosinmi restano solo da aspettare i tempi della burocrazia. L’accordo con il Viktoria Plzen è già definito (10 milioni più 2 di bonus), ma il trasferimento è stato rallentato dalla pratica legata al visto/permesso di soggiorno da extracomunitario. Per questo l’attaccante ha passato due giorni in Repubblica Ceca, muovendosi su Praga per sistemare la documentazione: sabato sera si è presentato in ambito ambasciata per chiarire la posizione e completare l’iter. Il rientro a Pisa è previsto mercoledì, con l’obiettivo del club di sbloccare tutto entro giovedì così da averlo a disposizione già contro l’Atalanta. Il lato negativo è evidente: in questi giorni non si è allenato col gruppo e il Pisa perde tempo prezioso proprio nel momento in cui servirebbe inserirlo subito nei meccanismi.

ONAL – Nelle scorse ore, dal fronte turco, era emerso un possibile interessamento del Pisa per Başar Önal, esterno sinistro classe 2004 del NEC Nijmegen in Olanda. La valutazione economica proposta è stata ritenuta troppo alta dalla dirigenza nerazzurra, non convinta neanche pienamente dal punto di vista tattico e il Pisa ha deciso di non proseguire la trattativa. Le priorità sarebbero altre nello stesso ruolo.

MBAMBI – Per Jeremy Mbambi, giovane difensore acquisito dal Gent quest’estate, in forza alla Primavera, si lavora a una soluzione in prestito. La destinazione individuata è il Pontedera. In questi giorni è in corso il dialogo con il giocatore e il suo entourage. L’idea del Pisa è quell adi garantire continuità e minutaggio in un campionato professionistico, dopo le buone risposte arrivate con la Primavera. Non è ancora arrivato l’ok per il trasferimento, vanno superate alcune resistenze.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.