Il club nerazzurro ha rinunciato al prestito annuale e ha deciso di acquistare subito il cartellino per oltre 5 milioni, con percentuale sulla rivendita.

Il grande entusiasmo di Henrik Meister e la rinnovata voglia di essere protagonista ieri con l’Empoli hanno anche una nuova chiave di lettura. Il calciatore infatti sarà presto tutto del Pisa a titolo definitivo. L’attaccante danese classe 2003, arrivato a gennaio in prestito dallo Stade Rennais, resterà in nerazzurro anche per la Serie A. La novità è che non si tratterà più della formula inizialmente concordata.

Il Pisa, infatti, aveva un accordo per un prestito fino a Giugno 2026, ma nelle ultime ore si è trovato un nuovo punto d’intesa con il club francese per l’acquisto immediato del cartellino. La cifra complessiva supera i 5 milioni di euro e prevede anche una percentuale importante in favore del Rennes sulla futura rivendita.

Meister, arrivato in Toscana lo scorso inverno, ha convinto la dirigenza con le sue qualità e il potenziale. Al Rennes aveva collezionato appena quattro presenze in Ligue 1 segnando un gol, dopo il trasferimento dal Sarpsborg nell’estate del 2024.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018