Il club nerazzurro ha rinunciato al prestito annuale e ha deciso di acquistare subito il cartellino per oltre 5 milioni, con percentuale sulla rivendita.
Il grande entusiasmo di Henrik Meister e la rinnovata voglia di essere protagonista ieri con l’Empoli hanno anche una nuova chiave di lettura. Il calciatore infatti sarà presto tutto del Pisa a titolo definitivo. L’attaccante danese classe 2003, arrivato a gennaio in prestito dallo Stade Rennais, resterà in nerazzurro anche per la Serie A. La novità è che non si tratterà più della formula inizialmente concordata.
Il Pisa, infatti, aveva un accordo per un prestito fino a Giugno 2026, ma nelle ultime ore si è trovato un nuovo punto d’intesa con il club francese per l’acquisto immediato del cartellino. La cifra complessiva supera i 5 milioni di euro e prevede anche una percentuale importante in favore del Rennes sulla futura rivendita.
Meister, arrivato in Toscana lo scorso inverno, ha convinto la dirigenza con le sue qualità e il potenziale. Al Rennes aveva collezionato appena quattro presenze in Ligue 1 segnando un gol, dopo il trasferimento dal Sarpsborg nell’estate del 2024.