Il Pisa è pronto a chiudere l’operazione per Mariano Troilo. Il difensore argentino del Belgrano, classe 2003, è ormai a un passo dal vestire la maglia nerazzurra: l’accordo per il 50% del cartellino è definito. Troilo, è confermato ciò che abbiamo scritto nei giorni scorsi, partirà per l’Italia subito dopo il weekend, una volta completati i documenti.

Decisiva una nuova call nella notte dove le squadra, dopo aver dialogato e scambiato i documenti, hanno effettuato la stretta di mano decisiva che avrebbe messo tutti d’accordo: club, giocatore e famiglia compresa. Anche Di Marzio ha confermato poco fa ciò che avevamo scritto negli ultimi giorni. L’intesa prevederebbe un pagamento immediato di circa 5 milioni di euro più 250mila euro di bonus per il 50% del cartellino, con il Pisa che si garantirebbe anche un’opzione per rilevare l’altra metà a 5,6 milioni nel caso di permanenza in Serie A.

Il Belgrano manterrebbe comunque il 50% su una futura rivendita. Un’intesa che, dopo settimane di trattative e più di una modifica, questa volta ha trovato la formula giusta. L’arrivo di Troilo completerà il pacchetto difensivo di Gilardino, ma il mercato nerazzurro è destinato a proseguire su altri fronti.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.