In questo riepilogo di fine giornata, tutte le novità emerse l’11 luglio su Sestaporta: dallo stallo per Siebert e Troilo, al rallentamento della trattativa per Vignolo, passando a Fosu-Mensah e il prestito di Giuliani alla Pistoiese. In alcuni giorni particolari come questo infatti potrà capitare, per fare ordine delle tante notizie di mercato emerse, che l’articolo di mezzanotte diventi un modo per riepilogare. Non aspetteremo però più orari definiti per dare notizie. Le daremo e basta d’ora in poi.
ORE 22,30: SIEBERT, IL DS DEL DUSSELDORF, “NON ABBIAMO NEANCHE RISPOSTO ALL’OFFERTA”. TROILO, IL BELGRANO VUOLE PIU’ SOLDI (LINK QUI) – Il Pisa ha già trovato un’intesa con Jamil Siebert per un contratto quadriennale, ma il Fortuna Düsseldorf ha respinto la prima offerta nerazzurra, ritenuta troppo bassa. Il direttore sportivo Klaus Allofs ha confermato che «non abbiamo nemmeno risposto all’offerta» confermando quanto già emerso su Sestaporta questo pomeriggio, e ha chiarito che il club non ha bisogno di vendere: il giocatore piace, ma si muoverà solo se arriverà una proposta economica ritenuta adeguata. Intanto dall’Argentina arriva la notizia che il Belgrano ha rifiutato un’offerta da 4,5 milioni di euro del Pisa per Mariano Troilo. Secondo Olé e Canalshowsport, il club sudamericano avrebbe fissato la base per trattare a 5,5 milioni di dollari, ma ora la valutazione potrebbe essere salita fino a 9 milioni dopo la convocazione in nazionale
ORE 19: VIGNOLO, DALL’ARGENTINA: “DISACCORDO TRA I CLUB PER LE MODALITÀ DI PAGAMENTO” (LINK QUI) – La trattativa tra Pisa e Racing per Julián Vignolo si è complicata a causa del metodo di pagamento. Secondo i quotidiani argentini “Il club argentino pretende l’intera clausola subito, mentre il Pisa vorrebbe rateizzarla”. Il presidente del Racing ha confermato il disaccordo tra le parti. I contatti si sono raffreddati e l’affare è ora in stallo, seppur non saltato. Intanto il giocatore, condizionato dalla situazione, potrebbe non essere convocato per la prossima partita.
ORE 17: GIULIANI ALLA PISTOIESE IN PRESTITO (LINK QUI) – Il Pisa ha ceduto in prestito alla Pistoiese il giovane portiere classe 2007 Nicolas Giuliani. Cresciuto nell’Empoli e arrivato in nerazzurro nel 2023, si è messo in luce tra Under 17 e Primavera, collezionando ottime prestazioni. Ora proseguirà il suo percorso in Serie D con la maglia arancione.
ORE 15: SIEBERT: “LASCERO’ DUSSELDORF”, PRONTO CONTRATTO AL 2029 (LINK QUI) – Il Pisa ha messo nel mirino Jamil Siebert, difensore centrale del Fortuna Düsseldorf. Il giocatore, classe 2002, ha già comunicato alla dirigenza tedesca la volontà di trasferirsi in Serie A. Il club nerazzurro è pronto a offrirgli un contratto fino al 2029, ma il Fortuna prende tempo. La clausola da 5,5 milioni è scaduta a Maggio e ora si tratta. Nonostante la volontà del giocatore, il club tedesco non ha fretta di vendere e punta a tenerlo almeno un’altra stagione. Siebert andrà regolarmente in ritiro con la squadra il 15 Luglio. Il confronto tra le parti potrebbe avvenire in quell’occasione.
ORE 13.54 – TIMOTHY FOSU-MENSAH SI OFFRE AL PISA, E’ SVINCOLATO (LINK QUI) – Timothy Fosu-Mensah, ex Manchester United e Bayer Leverkusen, si è proposto al Pisa. Il difensore olandese classe 1998 è svincolato e gradisce la destinazione italiana. L’intermediario Davide La China ha avviato contatti anche con Roma e Udinese. Il Pisa valuta l’opportunità: sarebbe un innesto di esperienza a costo zero.