Passaggio importante dal punto di vista burocratico per l’imminente ufficialità di Felipe Loyola. Nelle scorse ore è stato registrato il deposito del contratto da parte della Lega di Serie A per il giocatore. Manca però adesso solo l’ultimo passaggio, il transfer dall’Argentina. Potrebbe arrivare domani, la società attende per capire se poterlo convocare con l’Inter.

Un passo avanti. Dopo il comunicato dell’Independiente di ieri, che però non sancisce ancora definitivamente l’ufficialità al Pisa, per Felipe Loyola nelle scorse ore è stato depositato il contratto: l’atto è stato registrato in Lega e di fatto certifica che, sul fronte italiano, è tutto pronto per arrivare all’ufficialità. Adesso però serve l’ultimo semaforo: il transfer internazionale dall’Argentina, cioè il via libera formale che permette al giocatore di essere tesserato e utilizzabile (TMS).

Il Pisa resta in attesa. L’obiettivo è chiudere tutto entro domani, Giovedì 22 Gennaio, per consegnare a Gilardino un’opzione in più già in vista di Inter-Pisa di venerdì 23 a San Siro. La sensazione, per quanto filtri dall’ambiente, è che non sia impossibile. A facilitare c’è anche il fatto che Loyola abbia il passaporto europeo, precisamente spagnolo, elemento che in genere rende più lineare la parte amministrativa. Appena arriverà il transfer, il Pisa potrà procedere con l’annuncio e capire subito, insieme allo staff tecnico, se ci sono i tempi per portarlo a Milano già per la trasferta dell’Inter.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.