Il club nerazzurro resta in corsa per l’attaccante argentino. Il Torino accelera, ma la scelta è attesa entro questa settimana

Il futuro di Giovanni Simeone è ormai lontano da Napoli e il momento della decisione finale si avvicina. L’attaccante argentino ha lasciato la sua abitazione di Posillipo e ha salutato l’hotel Parker’s, dove aveva alloggiato negli ultimi giorni (i colleghi di Calcio Napoli hanno fatto un video), segno evidente di un cambiamento imminente. Non prenderà parte ai prossimi appuntamenti della squadra azzurra e attende di conoscere la sua prossima destinazione.

Il Pisa non ha mai interrotto i contatti con l’entourage del giocatore e continua a insistere, convinto di poter portare a termine un colpo prestigioso. La società nerazzurra è da settimane al lavoro per trovare la formula giusta con il Napoli e per ottenere il via libera definitivo del calciatore.

Ma non è sola. Nelle ultime ore anche il Torino ha rilanciato, provando ad accelerare i tempi. I granata stanno valutando l’ipotesi di un’operazione in prestito e spingono per chiudere. La concorrenza è aperta, ma la sensazione è che entro pochi giorni arriverà la scelta definitiva.

Il Pisa resta in attesa, consapevole che questa è la settimana decisiva per sapere se Simeone vestirà o meno la maglia nerazzurra nella prossima Serie A.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.