Prime parole in nerazzurro per Rafiu Durosinmi. L’attaccante ha parlato dopo l’arrivo al Pisa, raccontando sensazioni, motivazioni e obiettivi. Parole semplici, dirette. La voglia di mettersi subito al lavoro è chiara.

“Mi sento bene a essere qui. Mi è piaciuto molto il modo in cui mi hanno parlato l’allenatore Gilardino e il direttore sportivo Vaira. Tutti mi volevano qui. Sono felice e pronto a dare il massimo per la squadra, a giocare con i miei compagni come un gruppo unico”, ha dichiarato il calciatore.

Durosinmi ha spiegato cosa lo ha convinto davvero a scegliere Pisa. “Quello che mi ha colpito è il rapporto che hanno cercato di costruire con me fin dall’inizio. Con il mister e con la società c’è stata subito una buona intesa. Il progetto sportivo mi ha convinto e anche il sistema di gioco è qualcosa che mi piace”.

Un passaggio anche sul confronto diretto con l’allenatore. “Nella chiamata su Zoom mi ha spiegato come gioca, come vede il calcio. Ha allenato in campionati importanti e anche in Champions League. Per un attaccante avere un allenatore così è una cosa positiva. Può aiutarmi a raggiungere i miei sogni”.

Poi una descrizione rapida, quasi un identikit. “Sono forte in area, mi piace attaccare lo spazio, finalizzare e giocare per la squadra”.

Infine il messaggio ai tifosi. “Spero di vedervi presto allo stadio. Sono già stato lì, ho sentito l’energia. L’atmosfera era bellissima. Non vedo l’ora di rivedervi. Vi voglio bene”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.