E’ arrivato in città Lorran. Nelle prossime ore è attesa la firma del calciatore. Il Pisa porta a casa un altro rinforzo importante: Lorran Lucas Pereira de Sousa, nato nel 2006, è pronto a unirsi al gruppo guidato da Gilardino. Arriva dal Flamengo in prestito con riscatto fissato a 4 milioni, che diventerà obbligatorio in caso di permanenza in Serie A. Il club brasiliano ha mantenuto il 50% sulla futura rivendita e la possibilità di pareggiare eventuali offerte.

CHI E’ LORRAN – Lorran è cresciuto a Cidade de Deus, una delle favelas più difficili di Rio de Janeiro. Da lì è partito tutto: un progetto sociale per bambini, poi il Madureira, infine il Flamengo. Con i rossoneri ha debuttato giovanissimo e a 16 anni ha segnato il suo primo gol tra i professionisti, diventando il più giovane marcatore della storia del club. e’ andato anche in rete nella finale di Coppa Intercontinentale Under 20 e in passato è stato cercato dal Manchester United, dal Cska Mosca, dal Real Madrid, dal Barcelona e dall’Atalanta, tr ale altre.

JOIA – In Brasile lo chiamano “Joia”, gioiello. Ha tecnica, velocità di pensiero e visione di gioco. A Pisa prenderà il posto da trequartista, con l’idea di inserirsi nel tridente accanto a Meister e Tramoni. Dopo la firma sarà atteso il transfer del giocatore che non sarà a disposizione di Gilardino contro la Roma.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.