Il Pisa aggiunge qualità ed esperienza al centrocampo. Michel Aebischer, classe 1997, è pronto a vestire la maglia nerazzurra dopo l’accordo raggiunto con il Bologna per il suo trasferimento. L’obbligo è fissato a 4,5 milioni di euro

Il club toscano ha chiuso l’operazione con uno scambio di documenti tra le parti. L’intesa prevede un prestito con obbligo di riscatto, segno della fiducia che la società ripone nel profilo del centrocampista svizzero, cresciuto nello Young Boys. Nelle prossime ore le visite mediche. 

Aebischer ha scelto Pisa, nonostante l’interesse di altre squadre come il Sassuolo, convinto dal progetto e dalla tempestività con cui i dirigenti nerazzurri si sono mossi. Per Gilardino si tratta di un tassello importante in vista del ritorno in Serie A.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.