Il Pisa è ormai in dirittura d’arrivo per due nuovi acquisti. Da un lato si conferma quanto avevamo detto ieri, con Scuffet che arriverà a titolo definitivo firmando fino al 2027 (e non un triennale come starebbe emergendo da altre testate). Per Akinsanmiro invece le due società nerazzurre stanno solo limando i dettagli sul prezzo, ma l’affare è anch’esso in dirittura d’arrivo.
SCUFFET – Ieri avevamo parlato di intesa vicina, oggi confermiamo che l’acquisto per Scuffet è ormai cosa fatta. Firmerà un contratto di due anni col Pisa (e non tre come sta emergendo altrove). Sulla cifra al momento vi è riserbo. Il giocatore ha svolto gli allenamenti in ritiro col Cagliari, ma presto dovrebbe aggregarsi a Morgex.
AKINSEMIRO – Il trasferimento di Ebenezer Akinsanmiro al Pisa è ormai ai dettagli. Le due società sono al lavoro per definire gli ultimi aspetti economici, ma l’intesa di massima è stata raggiunta. L’operazione si basa su un prestito con diritto di riscatto a favore del club toscano, con la possibilità per l’Inter di esercitare un contro-riscatto. L’Inter ha chiesto al Pisa 3 milioni di euro per il riscatto, pagando eventualmente un controriscatto più alto, ma le due società stanno ancora cercando l’intesa sul prezzo. Anche per il centrocampista, lo si attende nei prossimi giorni a Morgex.