Diverse buone notizie tra il Pisa sul fronte del mercato. E’ di fatto arrivata la fumata bianca per l’arrivo di Mariano Troilo in nerazzurro e per Zerbin. L’incontro decisivo per Simeone sarà nelle prossime ore, entro domenica. Da lì si capirà se l’affare andrà in porto definitivamente. Nzola, l’operazione si fa in prestito con diritto di riscatto. Si lima sull’ingaggio. Anche Aebischer verso il prestito con diritto di riscatto. Lorran, si va avanti.
FATTA PER TROILO – Manca solo l’annuncio per l’arrivo in nerazzurro del difensore Mariano Troilo. Trovato infatti anche l’accordo tra il Pisa e il Belgrano per la cessione a titolo definitivo del giocatore argentino al Pisa. Tante le clausole previste per abbattere la spesa, che si aggira intorno ai 5,5 milioni di dollari più il 30% di base per la futura rivendita, una percentuale che potrebbe salire ancora al realizzarsi di alcune condizioni. Il calciatore firmerà un contratto quadriennale fino al 2029.
SIMEONE – Si sta per sbloccare la trattativa legata a Giovanni Simeone e ad Alessio Zerbin, quest’ultimo di fatto già preso. Per quanto riguarda Zerbin l’accordo col giocatore già c’è e, dato che si parla di una operazione a sé stante, il Pisa potrebbe annunciarla prima di quella legata all’argentino. I dettagli sono sempre gli stessi, legati al prestito con diritto di riscatto. La novità più importante è legata a Giovanni Simeone, per quanto riguarda la doppia operazione. Entro domenica, stando a quanto abbiamo raccolto, i direttori nerazzurri Vaira e Giovanni Corrado si incontreranno con Alessandro Moggi, procuratore del giocatore per avere l’ultimo sì. Se arriverà la fumata bianca da questo incontro non sarà un problema trattare con il Napoli. La situazione con la società partenopea è la parte “più facile” della trattativa. Si va verso le tempistiche auspicate con il Pisa che conta di poter riuscire a chiudere le operazioni entro fine luglio/primi di agosto.
NZOLA IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO – Tanti nuovi dettagli sull’operazione che può portare il calciatore della Fiorentina M’bala Nzola, lo scorso anno al Lens, al Pisa. L’affare si può chiudere in prestito con diritto di riscatto. Il Pisa sta limando i dettagli sullo stipendio del calciatore, che corrisponde a 1,5 milioni di euro netti. L’operazione si è sbloccata ed è vicina alla chiusura in positivo.
AEBISCHER IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO – Anche il centrocampista Michel Aebischer è vicino alla fumata bianca. I dialoghi con il Bologna proseguono e la formula individuata è quella del prestito con diritto di riscatto. L’intesa ancora non c’è sulle cifre, ma l’affare è scollinato e il Pisa ha ottenuto il sì del giocatore e la disponibilità dei rossoblù all’operazione.
LORRAN – Ancora lontana dal risolversi in positivo invece la pista che porta al brasiliano del Flamengo Lorran. Come nel caso di Troilo si lavora alle clausole, alle cifre e anche alla percentuale della futura rivendita del calciatore. Siamo però almeno un paio di step indietro rispetto alla trattativa per l’argentino e l’operazione andrà avanti anche nei prossimi giorni/settimane.