Proseguono le trattative su vari fronti da parte del Pisa. Analizziamo quello argentino con novità e retroscena su Simeone (e Zerbin), Troilo e Vignolo. Ecco le ultime novità.

SIMEONE-ZERBIN – Da quanto abbiamo appreso la società partenopea avrà un vertice dedicato al calciomercato in uscita nelle prossime ore con il direttore Manna che incontrerà alcuni giocatori. Tra questi è previsto un dialogo anche con Simeone e Zerbin, oltre a fitte telefonate coi loro agenti. E’ probabile che si faccia presto un nuovo punto della situazione anche col Pisa. La situazione potrebbe presto sbloccarsi. Il Napoli infatti sta accelerando per le cessioni e non si vuole attendere poi troppo per indirizzare alcuni affari in stato avanzato. La copertura economica prevista è sempre di 10 milioni per entrambi i giocatori (le formule sono sempre le stesse con l’argentino a titolo definitivo e Zerbin in prestito con riscatto). Dal vertice delle prossime ore l’affare potrebbe svoltare in positivo. Intanto Simeone è rimasto in panchina nel match amichevole del Napoli (risentimento al gluteo), mentre Zerbin è subentrato (link qui).

TROILO – Sempre più vicino l’approdo di Mariano Troilo in nerazzurro, un calciatore sul quale il Pisa vuole investire una discreta cifra specialmente per le caratteristiche individuate. Bravo coi piedi, forte dal punto di vista difensivo e roccioso, Troilo può giocare con entrambi i piedi anche se predilige il centro-sinistra di una difesa a tre. Anche Gilardino l’avrebbe individuata come possibile posizione in campo per il giocatore. Prima del Pisa, apprendiamo che il Valladolid, club di Segunda Division spagnola, aveva fatto ben due offerte per rilevare il cartellino del giocatore, entrambe rifiutate a gennaio e a maggio. Poi è subentrato il Pisa, esercitando l’appeal anche della Serie A sul calciatore e la possibilità di un progetto a lungo termine. C’è già l’intesa infatti con il giocatore su un quadriennale, resta solo da limare qualche dettaglio col club del Belgrano, ma la trattativa sembra aver scollinato in positivo.

VIGNOLO – L’ipotesi di “El Pollito” Julian Vignolo al Pisa è ormai sempre più fredda, secondo quanto abbiamo raccolto in queste ore, ma a quanto pare il calciatore rimane sul mercato. Hernan Medina, tecnico del Racing di Cordoba, ha spiegato a Radio Impacto il perché delle due ultime mancate convocazioni da parte del giocatore.“Stiamo facendo attenzione che non subisca infortuni in partite ufficiali. Julián (Vignolo) si è sempre allenato normalmente con noi. Siamo in attesa di sapere cosa diranno il club e anche il giocatore. Oggi magari hai un’opzione per andare via o essere venduto, ma prima devi continuare a fare bene qui, così poi arrivano altre quattro opzioni da altri club.” La trattativa, lo ripetiamo, resta sempre fredda per quanto in nostro possesso, ma Vignolo sembrerebbe corteggiato da altri club e deve comunque risolvere delle problematiche interne alla sua squadra.

LE UFFICIALITA’ DI SCUFFET, AKINSANMIRO E DENOON, LE ALTRE TRATTATIVE – Oggi è arrivata l’ufficialità di Akinsanmiro che dovrebbe giocare l’amichevole di domani contro il Bra, mentre per domani potrebbe essere il giorno giusto per Scuffet e, chissà, se arriverà anche il transfer, anche per Denoon, al momento impossibilitato a scendere in campo fin quando non ci sarà il via libera per il Tms dalla Svizzera. Sono giorni importanti e ore concitate anche per altre grosse trattative. Il Pisa continua a lavorare anche per Lorran del Flamengo, così come per Aebischer del Bologna. In uscita infine, secondo quanto riportato da TuttoC, Motiejus Sapola e il laterale d’attacco lettone Robert Bocs potrebbero andare alla Vis Pesaro, già feudo pisano la scorsa stagione.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018