Dopo quanto emerso nelle scorse ore, ecco la prima offerta del Palermo per Tramoni per un prestito con obbligo a 5 milioni: arriva il no dei nerazzurri. Domani incontro col giocatore per capire la sua volontà. Solo a quel punto si tornerà al tavolo valutando una contro offerta alla società siciliana. I dettagli.

Il Palermo prova l’affondo per Matteo Tramoni, ma il Pisa rifiuta, lascia la porta aperta e si prende tempo per riflettere. Nelle ultime ore il club rosanero ha avanzato (per la prima volta dopo settimane di voci) una concreta proposta per il calciatore: prestito con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva da 5 milioni di euro. Una formula e una valutazione che, al momento, non convincono la società nerazzurra, che ha deciso di rifiutare, ma di non chiudere definitivamente la porta.

La posizione del Pisa è questa: l’idea sarebbe quella di non privarsi del giocatore, considerato ancora un elemento importante dentro la rosa. Il quadro, però, potrebbe cambiare solo a una condizione: se sarà lo stesso Tramoni a manifestare l’intenzione di andare via.

Per questo motivo domani è previsto un confronto tra i dirigenti e il calciatore. L’obiettivo è capire in modo diretto la sua volontà e, di conseguenza, definire la linea definitiva. In caso di apertura del ragazzo, il Pisa potrebbe valutare di formulare una controproposta al Palermo: una richiesta più alta, concordata con la proprietà, per individuare la cifra ritenuta più adeguata per l’eventuale cessione. Al momento, però, l’offerta rosanero non basta e il Pisa, in questa fase, sta riflettendo sul da farsi.

Tramoni in accelerazione con la Cremonese (Foto Gabriele Masotti)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.