Il Pisa starebbe per veder sfumare uno degli obiettivi più ambiziosi del proprio mercato. Giovanni Simeone, centravanti argentino classe ’95, ha dato il suo sì al Torino. Dopo settimane di trattativa e ottimismo crescente in casa nerazzurra, nelle ultime ore sarebbe arrivata una svolta: il club granata ha deciso di affondare il colpo, superando la concorrenza del club nerazzurro, che proverà un ultimo assalto per il giocatore.
Il Pisa aveva lavorato a lungo sull’operazione, contando sulla disponibilità di trattare col giocatore e trattando con il Napoli per un’operazione in prestito con diritto o obbligo di riscatto. La presenza di Alexander Knaster in ritiro e i colloqui continui avevano lasciato intuire un’accelerazione decisiva. Ma il Torino, dopo giorni di contatti, ha rotto gli indugi. Per Gianluca Di Marzio infatti “proseguono i contatti con il Napoli e il Torino per Simeone. C’è l’accordo in linea di massima con il giocatore sull’ingaggio, si cerca l’intesa tra i club”
Decisivo il rilancio del club piemontese, che avrebbe convinto Simeone a scegliere una piazza di Serie A con un progetto tecnico già rodato. L’accordo tra l’attaccante e il Torino c’è. Adesso si lavora alla chiusura formale con il Napoli.
Per il Pisa è una frenata, ma non una resa. Il club proverà a fare un ultimo assalto su di lui. Nel frattempo è sempre più vicino il via libera per M’Bala Nzola