Il Pisa starebbe per veder sfumare uno degli obiettivi più ambiziosi del proprio mercato. Giovanni Simeone, centravanti argentino classe ’95, ha dato il suo sì al Torino. Dopo settimane di trattativa e ottimismo crescente in casa nerazzurra, nelle ultime ore sarebbe arrivata una svolta: il club granata ha deciso di affondare il colpo, superando la concorrenza del club nerazzurro, che proverà un ultimo assalto per il giocatore.

Il Pisa aveva lavorato a lungo sull’operazione, contando sulla disponibilità di trattare col giocatore e trattando con il Napoli per un’operazione in prestito con diritto o obbligo di riscatto. La presenza di Alexander Knaster in ritiro e i colloqui continui avevano lasciato intuire un’accelerazione decisiva. Ma il Torino, dopo giorni di contatti, ha rotto gli indugi. Per Gianluca Di Marzio infatti “proseguono i contatti con il Napoli e il Torino per Simeone. C’è l’accordo in linea di massima con il giocatore sull’ingaggio, si cerca l’intesa tra i club”

Decisivo il rilancio del club piemontese, che avrebbe convinto Simeone a scegliere una piazza di Serie A con un progetto tecnico già rodato. L’accordo tra l’attaccante e il Torino c’è. Adesso si lavora alla chiusura formale con il Napoli.

Per il Pisa è una frenata, ma non una resa. Il club proverà a fare un ultimo assalto su di lui. Nel frattempo è sempre più vicino il via libera per M’Bala Nzola

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.