Il Pisa ha chiuso per Rosen Bozhinov, difensore centrale classe 2005 di proprietà dell’Anversa, bruciando la concorrenza di Atalanta e Bologna che lo stavano seguendo da vicino.

L’operazione, secondo le informazioni ottenute, sarebbe da 6 milioni complessivi (5+ bonus) e con un contratto lungo, fino al 2030. Per il club nerazzurro sarebbe un colpo in prospettiva ma già spendibile, visto il rendimento mostrato in Belgio: Bozhinov si è ritagliato spazio nella prima parte di stagione con 17 presenze e un gol, numeri che avevano acceso l’interesse anche fuori dall’Italia.

Arrivato all’Anversa nell’estate 2024, il bulgaro ha sfruttato continuità e fisicità per mettersi in mostra: profilo giovane, ma già abituato a un contesto competitivo.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.