Il Pisa ha scelto la sua nuova punta e stringe i tempi per chiudere. L’attaccante che rinforzerà il reparto offensivo è Rafiu Durosinmi, classe 2003, in arrivo dal Viktoria Plzen. L’operazione è in dirittura d’arrivo e si avvia alla definizione finale.
L’intesa economica è già impostata: 2 milioni di euro di bonus, con 10 alla firma. Per il giocatore è pronto un contratto lungo, fino al 2030.
Durosinmi non è un nome nuovo sul mercato internazionale. La scorsa estate era finito nel mirino della Lazio e del West Ham e, sempre nei mesi estivi, si era parlato con insistenza dell’interesse dell’Eintracht Francoforte, pronto a mettere sul tavolo una cifra in linea con quella attuale. Affare che però non si concretizzò perché l’attaccante non superò le visite mediche nel 2023, a causa di alcuni problemi ai legamenti di un ginocchio.
Il giocatore ha segnato 7 gol in 18 partite di campionato, 2 reti in Europa League su 6 presenze, 2 nei preliminari di Champions su 4 partite. La trattativa con il club ceco è entrata nel rettilineo finale e, salvo imprevisti, l’annuncio potrebbe arrivare a breve. Per i nerazzurri sarebbe un innesto pesante, con un investimento mirato e un contratto lungo a certificare la fiducia nel giocatore.



