Il Pisa ha scelto la sua nuova punta e stringe i tempi per chiudere. L’attaccante che rinforzerà il reparto offensivo è Rafiu Durosinmi, classe 2003, in arrivo dal Viktoria Plzen. L’operazione è in dirittura d’arrivo e si avvia alla definizione finale.

L’intesa economica è già impostata: 2 milioni di euro di bonus, con 10 alla firma. Per il giocatore è pronto un contratto lungo, fino al 2030.

Durosinmi non è un nome nuovo sul mercato internazionale. La scorsa estate era finito nel mirino della Lazio e del West Ham e, sempre nei mesi estivi, si era parlato con insistenza dell’interesse dell’Eintracht Francoforte, pronto a mettere sul tavolo una cifra in linea con quella attuale. Affare che però non si concretizzò perché l’attaccante non superò le visite mediche nel 2023, a causa di alcuni problemi ai legamenti di un ginocchio.

Il giocatore ha segnato 7 gol in 18 partite di campionato, 2 reti in Europa League su 6 presenze, 2 nei preliminari di Champions su 4 partite. La trattativa con il club ceco è entrata nel rettilineo finale e, salvo imprevisti, l’annuncio potrebbe arrivare a breve. Per i nerazzurri sarebbe un innesto pesante, con un investimento mirato e un contratto lungo a certificare la fiducia nel giocatore.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.