Il Pisa sta per portare via il centrocampista della Puskás Akadémia e della nazionale ungherese U17 Barna Somfalvi. A quanto risulta, l’interesse del Pisa è così concreto che sarebbe pronto a riscattare il contratto giovanile del calciatore già nei prossimi giorni.

Somfalvi, che si allena con la Puskas Akademia da tre anni e mezzo, ha attirato l’attenzione del Pisa grazie alle prestazioni con le nazionali giovanili. Gli osservatori del club – che in passato ha avuto anche un altro ungherese, Adam Nagy – seguono da mesi con grande attenzione le sue partite.

Il giocatore, cresciuto calcisticamente a Szombathely, secondo il database della federazione ungherese (MLSZ) ha disputato finora esattamente 200 partite nel settore giovanile, segnando 195 gol, con una media impressionante. È stato inserito anche nella lista dell’U19 per tre partite di Youth League. In estate ha firmato un contratto da professionista a Felcsút all’Akademia. La trattativa, secondo quanto apprendiamo, è in stato già molto avanzato.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.