Il Pisa sta per portare via il centrocampista della Puskás Akadémia e della nazionale ungherese U17 Barna Somfalvi. A quanto risulta, l’interesse del Pisa è così concreto che sarebbe pronto a riscattare il contratto giovanile del calciatore già nei prossimi giorni.
Somfalvi, che si allena con la Puskas Akademia da tre anni e mezzo, ha attirato l’attenzione del Pisa grazie alle prestazioni con le nazionali giovanili. Gli osservatori del club – che in passato ha avuto anche un altro ungherese, Adam Nagy – seguono da mesi con grande attenzione le sue partite.
Il giocatore, cresciuto calcisticamente a Szombathely, secondo il database della federazione ungherese (MLSZ) ha disputato finora esattamente 200 partite nel settore giovanile, segnando 195 gol, con una media impressionante. È stato inserito anche nella lista dell’U19 per tre partite di Youth League. In estate ha firmato un contratto da professionista a Felcsút all’Akademia. La trattativa, secondo quanto apprendiamo, è in stato già molto avanzato.



