E’ attualmente in fase di riorganizzazione parziale il settore giovanile, con alcune integrazioni, promozioni e conferme tra le squadre principali nerazzurre.
CONFERMATO INNOCENTI – Arriva la conferma su Matteo Innocenti che, per il terzo anno di fila, sarà l’allenatore della formazione Primavera nerazzurra, dopo aver ottenuto per la seconda volta in tre anni l’accesso ai playoff. Nonostante tanti giocatori ceduti o aggregati alla prima squadra, nel corso della stagione appena conclusa Innocenti è riuscito comunque a rendere competitiva la squadra.
DIEGO MURRAS E LUCA SORDI – Per la Under 17 sarà promosso Diego Murras, già alla Under 16, dove ha ottenuto buoni risultati. Per lui arriva dunque un salto di grado importante. Per la under 16 invece potrebbe esserci un importante colpo per il settore giovanile nerazzurro con il possibile arrivo di Luca Sordi. Dopo due stagioni alla guida dell’Under 15 dell’Empoli, è passato al Bologna, dove ha allenato per un altro paio di anni l’Under 16, prima di tornare all’Empoli e diventare allenatore in seconda alla under 17. Giovane allenatore italiano cresciuto nel settore dilettantistico, ha iniziato ad allenare fin da giovanissimo, affiancando la carriera universitaria con l’attività sul campo. Laureato in Scienze Motorie, ha ottenuto la licenza UEFA B e ha maturato esperienze in tutte le categorie giovanili, sia provinciali che regionali, prima di approdare nel professionismo. I suoi metodi si basano sulla cultura del lavoro e sulla collaborazione, convinto che il talento vada allenato ogni giorno e che il calcio resti prima di tutto un gioco di squadra. così lavora molto sulla capacità di scelta dei ragazzi, puntando a farli crescere dal punto di vista umano e tecnico, senza la pressione del risultato.