Mentre Pisa e Belgrano lavorano agli ultimi dettagli per chiudere l’operazione, Mariano Troilo è stato inserito regolarmente tra i titolari per la sfida di sabato contro il Banfield, valida per la quarta giornata del Torneo Clausura.

L’allenatore Ricardo Zielinski, al momento, secondo quanto riferiscono i media argentini “non ha ricevuto indicazioni diverse e conta su di lui per la linea difensiva”, scrive La Voz. Nel frattempo, la trattativa ha fatto passi avanti e si continua a dire che il giocatore, dopo il weekend, partirà per l’Italia. L’accordo sul 50% del cartellino è ormai definito, con una base economica molto vicina alle richieste del Belgrano. Mancano solo gli ultimi aggiustamenti per arrivare alla firma.

Il difensore, che entrerà in ritiro con la squadra dopo la rifinitura, potrebbe dunque salutare i tifosi in occasione della partita di sabato. Lo stesso Troilo, pochi giorni fa, aveva dichiarato: “Ho giocato fino ad oggi con il rischio di infortunarmi. Ho giocato cinque partite e ho cercato di dare il massimo nonostante ci fosse una trattativa in corso.” Resta quindi da capire quale sia lo stato d’animo del calciatore e anche come il Pisa abbia preso la notizia della possibile titolarità del giocatore.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.