Saluta per un nuovo arrivederci Emanuel Vignato, pronto alla sua nuova avventura in Grecia al Larisa. Ieri sera infatti il Pisa ne ha dato ufficialità: “Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo il calciatore Emanuel Vignato alla Società AEL Larisa (Grecia). A Emanuel rivolgiamo i nostri migliori auspici per questa nuova esperienza professionale”.

Così anche il club greco in una nota, dopo l’arrivo del transfer internazionale: “La società  annuncia l’ingaggio del trequartista italiano Emanuel Vignato, proveniente dal Pisa. Si tratta di un esterno destro, piede naturale destro, con origini brasiliane, alto 1,75 m, che gioca principalmente sulla fascia destra. In carriera ha collezionato 89 presenze in Serie A (3 gol, 8 assist) e 55 in Serie B (5 gol, 4 assist), offrendo velocità e creatività all’attacco. Vignato è cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, dal quale è stato ceduto al Bologna nel 2020 per 1,1 milioni di euro. Da allora ha giocato con Empoli, Bologna, Pisa (acquistato nel 2023 per 400mila euro) e Salernitana. Nella scorsa stagione ha festeggiato la promozione in Serie A con il Pisa, collezionando 13 presenze e un assist. La società AEL Novibet dà il benvenuto a Emanuel Vignato e gli augura grandi successi con la maglia del club”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.