Bonfanti verso il ritiro con l’Atalanta, il Pisa insiste per Simeone. Nerazzurri in contatto quotidiano col Napoli, la pista resta calda. In uscita il Trento su Sussi.
BONFANTI – Giovanni Bonfanti non sarà a disposizione del Pisa per l’inizio della preparazione estiva. L’Atalanta ha congelato qualsiasi ipotetico colloquio per un ritorno in prestito alla società nerazzurra. Il difensore, classe 2003, prenderà regolarmente parte al ritiro con la prima squadra, in attesa che il club bergamasco faccia chiarezza sui piani per la stagione. Da capire la situazione legata a Miguel Veloso, richiesto espressamente da Juric, lo stesso che ha insistito per congelare la questione Bonfanti.
SIMEONE – Più fluida invece la situazione di Giovanni Simeone. Pisa e Napoli si sono incontrate e continuano a sentirsi ogni giorno. La società nerazzurra ha mostrato fin da subito il maggiore interesse per l’attaccante argentino rispetto ad altre pretendenti come Genoa e Siviglia. La trattativa prosegue, con il Pisa deciso a provarci fino in fondo. I nodi però rimangono i soliti, legati allo stipendio del calciatore e alla valutazione del cartellino, pur volendo acquistare il giocatore a titolo definitivo. La società nerazzurra non vuole sforare il budget a disposizione.
IN USCITA – Secondo Trivenetogoal news di questo pomeriggio “il Trento cerca esterni per rinforzare le corsie laterali, al momento totalmente sguarnite. Il club gialloblù ha intavolato una trattativa con Christian Sussi, in uscita da Pisa dopo la promozione in Serie A dei nerazzurri. Parti in contatto, alla ricerca di un’intesa”.
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO
Acquisti: Vural (Frosinone, definitivo), Lusuardi (Frosinone, definitivo), Mbambi (Gent, definitivo), D’Ambrosio (Varesina, settore giovanile, definitivo)
Cessioni: Castellini (Catania, fine prestito), Morutan (Ankaragucu, fine prestito), Solbakken (Sparta Praga, fine prestito), Sernicola (Cremonese, fine prestito), Abildgaard (Como, fine prestito);
Trattative: Servais (Beveren), Hwang Jae-won (Daegu), Tessmann (Lione), Troilo (Berlgrano), Joronen (Venezia), Goldaniga, Fadera (Como), Zerbin, Simeone, Obaretin (Napoli), Targhalline (Feyenoord), Dawidowicz (Verona), Bradaric (Verona), Colombo, Camarda (Milan), Sanabria (Torino), Borrelli (Brescia), Vignolo (Racing), Cacace (Empoli), Darboe (Roma), Ostigard (Rennes), Bonfanti (Atalanta), Solbakken (Sparta Praga), Morutan (Ankaragucu),