Il danese si è allenato a parte in questi giorni. Pisa riflette sul futuro dell’attacco a poche ore dal gong del mercato.
Alexander Lind ha chiesto di lasciare Pisa. Una notizia arrivata a due giorni dalla chiusura del mercato che rischia di cambiare i piani della società nerazzurra per questo finale di calciomercato. Alla base della decisione ci sarebbero motivi di natura personale: l’attaccante vorrebbe tornare in patria, in Danimarca.
La situazione resta in evoluzione e potrebbe maturare proprio nelle ultimissime ore di trattative, anche se non è ancora sicura la sua cessione. Il Pisa dovrà valutare se, davanti a un’eventuale partenza, ci saranno le condizioni per un nuovo intervento sul mercato in attacco oppure se il reparto rimarrà così com’è.
Negli ultimi giorni il tecnico Alberto Gilardino, in due occasioni, aveva parlato di influenza. Non è chiaro però se questa influenza fosse una reale condizione del giocatore e, di conseguenza, la richiesta di cessione sia arrivata solo a stretto giro di posta, oppure se una “bugia a fin di bene”, un modo da parte della società di mediare col calciatore per capire se ci sono o meno le condizioni per la sua permanenza a Pisa.