Il danese si è allenato a parte in questi giorni. Pisa riflette sul futuro dell’attacco a poche ore dal gong del mercato.

Alexander Lind ha chiesto di lasciare Pisa. Una notizia arrivata a due giorni dalla chiusura del mercato che rischia di cambiare i piani della società nerazzurra per questo finale di calciomercato. Alla base della decisione ci sarebbero motivi di natura personale: l’attaccante vorrebbe tornare in patria, in Danimarca.

La situazione resta in evoluzione e potrebbe maturare proprio nelle ultimissime ore di trattative, anche se non è ancora sicura la sua cessione. Il Pisa dovrà valutare se, davanti a un’eventuale partenza, ci saranno le condizioni per un nuovo intervento sul mercato in attacco oppure se il reparto rimarrà così com’è.

Negli ultimi giorni il tecnico Alberto Gilardino, in due occasioni, aveva parlato di influenza. Non è chiaro però se questa influenza fosse una reale condizione del giocatore e, di conseguenza, la richiesta di cessione sia arrivata solo a stretto giro di posta, oppure se una “bugia a fin di bene”, un modo da parte della società di mediare col calciatore per capire se ci sono o meno le condizioni per la sua permanenza a Pisa.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.