Valutazioni in corso in difesa, dove la società sta ora riflettendo e potrebbe non intervenire più nel reparto, concentrandosi sulla punta e sull’esterno mancino. Ecco gli ultimi aggiornamenti. Nel frattempo è corsa contro il tempo per il transfer di Loyola in tempo con l’Inter. Nessun accordo tra Lucca e il Pisa, ma è costante il dialogo della società. Le ultime sulle cessioni, Tramoni e Marin verso la permanenza! Poi la situazione degli altri, da Nzola a Buffon passando per Lusuardi ed Esteves.

TRAMONI E MARIN – Partiamo dai due calciatori nerazzurri. La società, da quanto stiamo raccogliendo, avrebbe tolto dal mercato Matteo Tramoni. Arrivano ulteriori conferme in tal senso. Per il momento il dialogo col Palermo è sospeso. Anche Marius Marin vuole restare a Pisa e potrebbe non partire in questa finestra di trattative. Gilardino lo considera una parte integrante dello spogliatoio. Se dovesse però arrivare un’offerta importante sarà valutata da società e calciatore.

LOYOLA – Il nuovo centrocampista cileno Felipe Loyola si sta già allenando col gruppo e domani la squadra dovrebbe depositare il contratto, aspettando poi il transfer internazionale. Il Pisa si aspetta di ufficializzarlo entro mercoledì. Non ci sono intoppi sul piano documentale, ma serve che il tesseramento venga completato in tempo per la trasferta di San Siro.

CACCIA ALL’ESTERNO, STOP AL DIFENSORE – Nelle ultime ore il Pisa sta anche considerando l’idea di non intervenire ulteriormente tra i centrali difensivi visto l’ottimo ambientamento di Bozhinov in questi giorni e le prove convincenti di Coppola. Al momento la ricerca per il giocatore è sospesa. Diverso invece per l’esterno. La società potrebbe chiudere l’esterno prima della punta.

LUCCA – Sul fronte attacco resta costante il dialogo con Lorenzo Lucca, ma al momento non c’è alcun accordo col giocatore. L’ex nerazzurro vorrebbe restare in Serie A. Il Pisa insiste, mantenendo contatti quotidiani. Per il momento la società nerazzurra è l’unica che sta spingendo per provare ad acquisirlo in prestito secco nei confini italiani. Resta sempre favorito il Nottingham Forest per il momento. L’entourage del giocatore sta spingendo per la soluzione inglese, il giocatore continua a nicchiare, avendo già respinto per il momento le offerte dai paesi arabi e dalla Turchia. L’obiettivo è convincere il giocatore e trovare una formula che possa sbloccare il ritorno in nerazzurro.

NZOLA – Resta da sciogliere il nodo legato a Nzola. L’attaccante è fuori dal progetto. La Fiorentina non vuole cederlo a una diretta concorrente, quindi al momento le opzioni Genoa e Lecce non sembrano due piste concrete, anche per quanto riguarda l’ingaggio del giocatore. L’operazione si farà negli ultimi giorni di mercato. Torna sul piatto l’ipotesi Spezia negli ultimissimi giorni, ma c’è anche una pista estera. La Fiorentina starebbe sondando il terreno in Francia per cedere il giocatore. L’obiettivo ultimo dei viola sarebbe la cessione a titolo definitivo fuori dai confini italiani. Se non riuscirà andrà a Spezia per chiudere la stagione.

LUSUARDI ED ESTEVES – Lusuardi, con un dialogo con la Reggiana, è ancora in stand-by. Il club emiliano sta facendo ulteriori valutazioni di natura fisica prima di affondare il colpo. Il difensore ha avuto un nuovo piccolo risentimento muscolare e il rientro è previsto a fine gennaio. Possibile aggiornamento negli ultimi giorni. Esteves, infine, è al centro di una serie di sondaggi da parte di club di Serie B, come abbiamo scritto ieri. Potrebbe partire nei prossimi giorni in prestito per trovare maggiore continuità.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.